Ilaria D’Amico: età e dove è nata, vita privata, ex marito, Buffon, figli, sorella, genitori, dove lavora oggi, programmi tv, Instagram

Ilaria D’Amico è tra i volti televisivi più noti del nostro piccolo schermo, oltre a essere la compagna di Gigi Buffon.

Ilaria D’Amico è tra i volti televisivi più noti del nostro piccolo schermo. Conosciuta anche per la sua love story con l’ex portiere della Nazionale di Calcio Italiana Gigi Buffon. In queste ore si parla di crisi tra i due anche se i rumors non sono ancora stati confermati dai diretti interessati. Intanto, andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla vita privata e professionale della conduttrice.

Leggi anche: Ilaria D’Amico è figlia di Vincenzo D’Amico? Chi sono i suoi genitori? Tutto sulla famiglia della giornalista

Chi è Ilaria D’Amico?

Biografia

Ilaria D’Amico a Roma il 30 agosto del 1973, sotto il segno zodiacale del Leone. Ha 48 anni compiuti.

Vita privata ed ex marito

Ilaria D’Amico ha un ex marito. L’uomo si chiama Rocco Attisani. I due sono stati sposati fino al 2014, quando le nozze sono giunte al capolinea con il divorzio.

ilaria d'amico rocco attisani

La conduttrice e l’ex marito

Attisani è un imprenditore molto conosciuto nel campo immobiliare. Oggi ha una nuova compagna, Maria Cecilia Andreatta.

Buffon

Ilaria D’Amico ha iniziato la sua relazione con Gigi Buffon nel 2014. All’epoca, lui era ancora il marito della showgirl Alena Seredova. La loro love story balzò agli onori delle cronache rosa con una paparazzata e i due si ritrovarono costretti a fare “coming out”. Sembrerebbe che oggi la coppia stia attraversando una profonda crisi.

Gigi Buffon Ilaria D'Amico

Foto: @ilariadamico_real [IG]

Quanti figli ha Ilaria D’Amico?

La conduttrice ha avuto un figlio Pietro, dal primo marito Rocco Attisani. Il piccolo oggi ha 10 anni e si tratta del primogenito della nota conduttrice. Con Gigi Buffon la D’Amico è invece diventata mamma bis: nel 2016 è arrivato Leopoldo Mattia. La coppia ha così dato vita a una famiglia allargata. Ne fanno parte, infatti, anche i due figli che l’ex portiere della Nazionale di Calcio Italiana ha avuto con la precedente moglie Alena Seredova: David Lee e Louis Thomas.

ilaria d'amico buffon figli

Foto: @ilariadamico_real [IG]

Sorella

Ilaria D’Amico aveva una sorella maggiore di nome Catia. La donna è venuta a mancare nel 2020 a causa di un tumore all’età di 59 anni. La conduttrice ha voluto elaborare il terribile lutto anche sui social, ecco le sue parole:

Questa perdita mi ha fatto ridefinire le priorità: il lavoro lo è, ma è più forte il bisogno di accudire la mia famiglia.

Genitori

Ilaria D’Amico ha un ottimo rapporto con i genitori. Il legame con la madre si è rafforzato dopo la prematura scomparsa della sorella Catia per via di un tumore. Ora la conduttrice dice di chiamarla ogni giorno. Non si conoscono pubblicamente i nomi dei genitori della giornalista sportiva, ma la D’Amico ha avuto modo di raccontare a Vanity Fair alcuni aneddoti in merito alla sua adolescenza “ribelle” con queste parole:

Mia madre non voleva farmi andare in discoteca e così mi feci consigliare da un amico che studiava Farmacia il sonnifero giusto da mettere nel vino, una sera, per addormentare lei e il suo compagno. Dormirono fino a quando, sospettando di aver sbagliato il dosaggio e di averla combinata più grossa del previsto, non li svegliai io tornando a casa. Una sera, al mare, dico a mia madre: ‘Dormo al piano di sopra’. Salgo, mi vesto di soppiatto, mi calo dalla finestra e mi preparo a scavalcare il cancello del giardino. Lei era dall’altra parte dell’inferriata.

Dove lavora oggi la conduttrice?

Ilaria D’Amico oggi si occupa esclusivamente della sua famiglia. A farle prendere questa decisione, anche il trauma per la morte della sorella maggiore Catia, venuta a mancare nel 2020 a causa di un tumore.

Programmi tv

Ilaria ha esordito in tv nel 1997 con La giostra del Gol. Nel corso della sua carriera ha condotto diversi programmi tv tra contenitori di approfondimento sportivo e show di infotainment. Tra i titoli più di rilievo, ricordiamo: Cominciamo bene estate, Mondiali di Calcio 2002 e 2006 (Sky), La notte degli Oscar (Sky Cinema), Exit – Uscita di sicurezza (La7).

Instagram

Ilaria D’Amico su Instagram potete trovarla cliccando QUI!

Seguici su Instagram