Francesca Neri, chi è la moglie di Claudio Amendola?

Francesca Neri, moglie di Claudio Amendola, è un'attrice amatissima: cosa sappiamo del suo privato? Ecco tutto su di lei! (FOTO)

Francesca Neri è la moglie di Claudio Amendola, ma cosa sappiamo di lei?

Francesca Neri è una delle più stimate e apprezzate attrici italiane. Nel corso della sua lunga carriera ha prestato il volto a moltissimi ruoli, essendo interprete e protagonista di lungometraggi indimenticabili. Sposatissima con Claudio Amendola, ci sono tantissime curiosità sulla vita dell’artista. Sicuri di sapere tutto di lei? Conosciamola meglio insieme.

Francesca Neri e Claudio Amendola

Francesca Neri e Claudio Amendola

Leggi anche: Francesca Neri, dopo la malattia, non torna a recitare, ma perché? Ecco lo sfogo dell’attrice

Francesca Neri, chi è la moglie di Claudio Amendola?

Età

Francesca Neri, la moglie di Claudio Amendola, è nata a Trento il 10 febbraio del 1964. Ha 58 anni.

Figli

Francesca Neri è la moglie di Claudio Amendola. La coppia è convolata a nozze a New York l’11 dicembre del 2010 dopo un lunghissimo fidanzamento. I due hanno un figlio, Rocco, venuto al mondo nel 1999. Curiosità: il ragazzo ha festeggiato il ventunesimo compleanno durante la quarantena e in quell’occasione i genitori hanno pianificato per lui una bellissima sorpresa: oltre alla torta, hanno fatto in modo che presenziassero anche gli amici del giovane tramite videochiamata.

Claudio Amendola con la moglie Francesca Neri

Claudio Amendola con la moglie Francesca Neri

Malattia

Francesca Neri, la moglie di Claudio Amendola, è stata colpita nel 2015 da una rara malattia cronica che l’ha costretta a ritirarsi per un po’ dalle scene. Protagonista di film italiani come anche internazionali tra Spagna e America, l’attrice ha dovuto prendersi una pausa per curare il proprio stato di salute. A quanto risulta, per tre anni non sarebbe uscita di casa.

La malattia che ha colpito la Neri è la la cistite interstiziale, ovvero una condizione infiammatoria cronica della vescica, che colpisce perlopiù le persone di sesso femminile. Il dolore continuo può causare disturbi psicologici quali ansia e depressione. Ecco cosa ha rivelato l’attrice a Verissimo:

Ho accarezzato l’idea del suicidio. Ho passato mesi a giocare a burraco online di notte. Il mio lockdown è durato tre anni. E quando è arrivato per tutti, con la pandemia, sono stata meglio perché condividevo la situazione degli altri.

Ecco cosa ha aggiunto, invece, il marito Claudio:

Francesca fa fatica. Ha combattuto con se stessa, col suo fisico, con il suo corpo. E quando sei una persona molto intelligente riesci a trovare anche nella malattia, nello star male, un motivo per cercare della forza per poi star bene. Quando non è una malattia chiara, quando non hai una cosa che riesci a riconoscere, ma hai una difficoltà nel vivere le tue giornate, una difficoltà fisica perché è un dolore fisico enorme cerchi in qualche modo di capire.

Libro

Francesca Neri, la moglie di Claudio Amendola, ha recentemente dato alle stampe il suo primo progetto editoriale: si tratta di un’autobiografia e si intitola Come carne viva. Ecco come la Neri descrive l’opera:

Sono una persona nuova, e stranamente più che mai sono la persona di prima – prima di tutto, prima della malattia, prima dei lutti, prima della maternità, prima della passione, prima del cinema, nuda e cruda, appena data alla luce.

'Come carne viva' di Francesca Neri

‘Come carne viva’ di Francesca Neri

 

Seguici su Instagram