Vincenzo Mollica: quanti anni ha, età, dove è nato, moglie, figli, malattia, dove vive, lavoro, Instagram

Vincenzo Mollica è un giornalista, scrittore, disegnatore, autore, conduttore televisivo e radiofonico italiano.

Vincenzo Mollica è un giornalista, scrittore, disegnatore, autore, conduttore televisivo e radiofonico. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Leggi anche: Domenica In, Mara Venier contro Pierpaolo Pretelli, frecciatina: «Qualcuno ha detto che bisogna svecchiare» (VIDEO)

Chi è Vincenzo Mollica?

Biografia

Vincenzo Mollica nasce a Formigine, in provincia di Modena, il 27 gennaio del 1953 e oggi ha 69 anni. Dopo tre mesi dalla sua nascita, la famiglia si ricongiunge in Canada, dove suo padre Pasquale lavora come collaboratore politico di Benigno Zaccagnini. All’età di 7 anni Mollica fa ritorno in Italia.

Lavoro

Oggi Vincenzo Mollica è un giornalista simbolo della Rai; dopo il diploma al Liceo Classico si iscrive a Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Urbino. Dal 1980 entra a far parte della redazione del TG1. Viene successivamente incaricato di seguire gli Oscar di Los Angeles lo stesso anno e da quello successivo è inviato alla Mostra del Cinema di Venezia, a quella di Cannes e al Festival di Sanremo. Fra gli anni Ottanta e Novanta, Vincenzo mollica collabora con Radiocorriere TV, con il Venerdì di Repubblica, Il Messaggero, l’Unità e Tango. Scrive anche tre trasmissioni televisive: Prisma, Per fare mezzanotte e Taratatà.

Moglie e figli

Vincenzo Mollica è legato a Rosa Maria, la donna che ha sposato nel 1977.

vincenzo mollica moglie

La moglie del giornalista

Dalla loro unione è nata Caterina Mollica.

Malattia

Nel 2018, il giornalista ha reso noto il fatto di esser diventato quasi del tutto cieco a causa del peggioramento di alcune malattie pregresse di carattere degenerativo. La gran parte di queste patologie è comparsa nella vita di Mollica fin dall’età infantile, come ad esempio l’uveite e il glaucoma. Il quadro clinico del noto personaggio, però, è molto critico: Vincenzo soffre infatti del morbo di Parkinson e di diabete mellito di tipo 2.

Instagram di Vincenzo Mollica

Su Instagram Vincenzo lo trovate cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram