Maurizio Mattioli: età, dove e quando è nato, moglie, figli, figlia Francesca, malato, malattia, dove vive, film, patrimonio, altezza, Instagram

Maurizio Mattioli è uno degli attori e interpreti comici più riconosciuti e amati del panorama televisivo italiano. Tutto su di lui.

Maurizio Mattioli è uno degli attori e interpreti comici più riconosciuti e amati del panorama televisivo italiano. Il comico è un volto famigliare per gli affezionati telespettatori nostrani e sembra di conoscerlo da sempre. Ma siete sicuri di sapere tutto di lui? Andiamo a scoprire meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Flora Canto, chi è la compagna di Enrico Brignano? Età, figli, compagno, genitori, Uomini e Donne, Grande Fratello, Tale e Quale Show, cosa fa, Instagram

Chi è Maurizio Mattioli?

Età, dove e quando è nato

Maurizio Mattioli è nato a Gorga, nel Lazio, il 3 giugno del 1950 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Ha 71 anni.

Moglie

Maurizio Mattioli ha una moglie? L’attore è purtroppo vedevo. Nel 1977 era convolato a nozze la sua compagna storica, Barbara Divita. Il loro amore è sempre andato avanti a gonfie vele fino al terribile incidente di cui la donna fu vittima nel 2007. Barbara rimase paralizzata, ma la coppia continuò a stare unita fino alla morte di lei, occorsa il 16 ottobre del 2014.

Maurizio Mattioli e la moglie Barbara Divita / Fonte foto: Corriere.it

Maurizio Mattioli e la moglie Barbara Divita / Fonte foto: Corriere.it

Figli

Maurizio Mattioli e la moglie Barbara Divita hanno avuto figli? La risposta a questa domanda è assolutamente sì. Dal loro amore è nata infatti Francesca. Molto riservata, online non si trovano informazioni su di lei, nemmeno la data di nascita. In compenso, sappiamo, grazie ad alcune interviste rilasciate dal padre, che da bambina come da adolescente abbia sofferto per la lontananza del genitore, sempre lontano per lavoro in quanto all’apice della sua carriera a quei tempi.

Malattia

Maurizio Mattioli è malato? L’attore è stato ricoverato in ospedale nel 2020 per via di una forte crisi respiratoria. Grazie ai soccorsi giunti tempestivamente, questa per lui è stata solo una brutta esperienza che per fortuna non ha lasciato strascichi sulla sua salute.

Dove vive?

Maurizio Mattioli fin da piccolo ha vissuto nella zona romana di Monte Mario, precisamente in via Francesco Cherubini. Oggi non è chiaro dove risieda, ma ci sono pochi dubbi in merito al fatto che non abbia lasciato la sua amata capitale.

Film

Maurizio Mattioli è protagonista di moltissimi film. L’attore ha esordito sul grande schermo nel 1973 nel lungometraggio comico Patroclooo! … e il soldato Camillone grande, grosso e frescone. Successivamente, la sua carriera è stata in discesa. Tra i titoli più importanti ricordiamo Fratelli d’Italia e Vacanze di Natale ‘95 di Neri Parenti, Il pranzo della Domenica di Carlo Vanzina, Operazione Vacanze di Claudio Fragasso, Sei mai stata sulla luna? di Paolo Genovese e Lockdown all’Italiana di Enrico Vanzina.

Patrimonio

Maurizio Mattioli, a quanto ammonta il suo patrimonio? Online non ci sono informazioni disponibili a riguardo.

Altezza

Maurizio Mattioli è alto 1 metro e 82 centimetri.

Instagram

Maurizio Mattioli è su Instagram dove il suo omonimo profilo ufficiale risulta essere davvero molto seguito. Nel feed, tantissimi scatti che lo immortalano su set televisivi come cinematografici. Molto spazio, anche, alla sua opera di volontariato nel sociale. QUI il profilo.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram