Mogorella, Antonio Demelas: chi è? Tutta la storia: età, moglie Marina Castangia scomparsa, figli, FOTO

Antonio Demelas è stato arrestato con l'accusa di omicidio nei confronti della sua ex compagna Marina Castangia. Ma cosa è successo?

Antonio Demelas è stato arrestato con l’accusa di omicidio nei confronti della sua ex compagna Marina Castangia. Ma cosa è successo?

Leggi anche: Andreea Rabciuc, chi è la ragazza scomparsa? Età, origini, fidanzato, mamma, papà, famiglia, dove vive, foto, Instagram

Chi è Antonio Demelas?

Antonio Demelas è l’uomo 69enne indagato per l’omicidio della parrucchiera Marina Castangia; attualmente si trova in stato di fermo con un’accusa davvero pesante pendente sulla sua testa: l’abuso sui minori. I Carabinieri si sono presentati alla porta dell’indagato sabato 28 marzo, nella sua casa di Mogorella, in provincia di Oristano. Da quel momento Antonio Demelas si trova in custodia cautelare nel carcere di Massama e ha già sostenuto diversi interrogatori di garanzia di fronte al giudice per le indagini preliminari. L’imputato è rimasto in silenzio di fronte al Gip, avvalendosi della facoltà di non rispondere.

L’accusa

Antonio Demelas ha scelto di non parlare sotto consiglio del suo avvocato: il legale, infatti, sta studiando una strategia difensiva nell’attesa di avere tutti gli atti di indagine necessari per procedere con l’arringa. Al momento gli investigatori stanno ancora indagando, ma non trapelano informazioni riguardo gli sviluppi dell’inchiesta contro Antonio Demelas. Attualmente, comunque, l’uomo è indagato per omicidio della sua compagna Marina Castangia, collegato inoltre a molti casi di abusi su minori. Secondo gli inquirenti, comunque, le indagini per i potenziali casi di pedofilia da parte di Demelas sono emersi già diversi mesi fa: i sospetti sono giunti dopo le dichiarazioni di Antonio Castangia, fratello della donna scomparsa. Ma cosa è successo davvero?

Tutta la storia

Quello che riguarda Marina Castangia è un vero e proprio giallo: la donna, infatti, è scomparsa da Mogorella a maggio del 2021 e da allora non si hanno più sue notizie. Immediatamente è stato messo sotto indagine il suo ex compagno, Antonio Demelas. Ma cosa c’entra in questa storia? La donna è semplicemente sparita nel nulla, ma secondo la Procura sarebbe stata uccisa. L’uomo attualmente indagato per omicidio volontario ha sempre negato ogni coinvolgimento in questa storia e durante il suo interrogatorio ha fatto chiarezza sulla sua estraneità ai fatti. Il suo legale, Monica Masia, ha dichiarato:

Ha risposto a lungo alle domande degli inquirenti ribadendo la sua estraneità nella scomparsa della compagna. Il mio assistito ha manifestato la massima disponibilità nei confronti degli inquirenti, rispondendo con serenità a tutti gli interrogativi che gli venivano posti.

Dopo l’interrogatorio, Antonio Demelas è tornato nella sua casa di Mogorella, dopo che Carabinieri e Ris di Cagliari l’hanno passata letteralmente al setaccio in cerca di elementi utili per le indagini. L’uomo ha accompagnato i militari anche nelle abitazioni appartenenti dei suoi parenti, dove sono stati effettuati ulteriori controlli. Secondo le ricostruzioni, Marina Castangia e Antonio avrebbero dovuto sposarsi, ma cosa è successo il giorno della scomparsa della donna?

La ricostruzione secondo Demelas

Antonio Demelas ha ricostruito il giorno della scomparsa di Marina Castangia: l’uomo ha asserito di aver visto per l’ultima volta la sua compagna il 7 maggio del 2021; sembra che lei fosse tornata a casa a prendere degli oggetti personali, lasciando però i suoi tre cellulari e l’auto parcheggiata all’esterno dell’abitazione. Antonio ha anche ribadito che l’8 marzo del 2021, Marina aveva già lasciato una volta la casa per raggiungere alcune sue amiche ad Olbia. I giornalisti di Chi L’ha Visto, giunti nella casa di Antonio hanno notato che i muri erano appena stati ritinteggiati e il letto matrimoniale era sparito, a pochi giorni dalla scomparsa della Castangia. Perché? Ecco la giustificazione di Demelas:

Il letto era brutto e l’ho buttato, Marina voleva cambiare tutto.

Figli

Non abbiamo notizie in merito ai figli di Antonio Demelas.

Foto

Sul web non sono presenti foto dell’indagato.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram