Matilde Brandi oggi: età, dove è nata, marito, figlie, cosa ha fatto, perché è famosa, Paolo Callissano, Instagram

Matilde Brandi è una nota ballerina e showgirl italiana, ma cos'altro sappiamo ancora di lei? All'interno tutte le curiosità!

Matilde Brandi è una ballerina e showgirl italiana; dopo il grande successo ottenuto negli anni Novanta, per diverso tempo è sparita dal mondo dello spettacolo, vivendolo solo marginalmente. Da un paio di anni a questa parte, però, ha deciso di tornare in scena dapprima con la partecipazione al Tale e Quale Show e successivamente come concorrente del Grande Fratello Vip 5. Ma cos’altro sappiamo di lei?

Leggi anche: Matilde Brandi punzecchia Lorella Cuccarini: «Preferisco Heather Parisi»

Chi è Matilde Brandi?

Biografia

Matilde Brandi, 53 anni, nasce il 27 febbraio 1969 a Roma, ma entrambi i genitori erano romagnoli. Oggi, purtroppo, entrambi sono morti; suo padre a causa del Covid durante i primi mesi critici dell’emergenza sanitaria. Matilde, comunque, ha anche due fratelli: Massimo e Mauro. Fin da quando era piccola ha sviluppato una forte passione per la danza, iniziando a praticarla a soli 7 anni. Si è poi diplomata nel 1990 al Balletto di Roma e da qui ha iniziato la sua carriera in modo brillante.

Perché è famosa Matilde Brandi? Ecco cosa ha fatto

Dopo il diploma al Balletto di Roma, Matilde Brandi, che è alta 1.73 cm, ha lavorato come ballerina nella trasmissione Club ’92 con Gigi Proietti; in quell’occasione sono stati mossi i primi passi verso il grande successo che ha avuto in seguito. La sua affermazione nel mondo dello spettacolo arriva definitivamente con lo storico programma Fantastico, su Rai Uno. Dal ’92 al ’94 è stata anche nel corpo di ballo di Buona Domenica, diventando poi – nel 95 – la prima ballerina insieme a Lorenza Mario.

Nel 1998, invece, il suo primo lavoro come conduttrice per il programma Super. L’anno successivo ha poi affiancato Adriano Celentano nella sua trasmissione Francamente me ne infischio e sempre nel 99 è stata prima ballerina di Torno Sabato, di Giorgio Panariello. Queste apparizioni televisive la portano anche a ballare nello studio di Domenica In fino al 2006, anno in cui poi ha partorito le sue due figlie. Nel 2008 ha partecipato a Scommettiamo che…? e nel 2011 a Ho imparato una canzone. Dopo qualche anno di buio, torna in televisione nel 2015 nel cast di Si può fare!, nel 2017 al Bagaglino, nel 2018 al Tale e Quale Show e poi nella casa del GF Vip 5.

Matilde Brandi e Paolo Calissano

Matilde Brandi ha avuto una lunghissima relazione con l’attore Paolo Calissano; della loro storia si sa poco e della fine ancora meno. Sappiamo che gli ultimi tempi i rapporti erano tesi tanto da renderla molto travagliata.

Matilde Brandi Paolo Calissano

Matilde Brandi e Paolo Calisasano / Foto: gossip.it

Ex marito e figlie gemelle

Dopo l’epilogo dell’amore con Calissano, la ballerina ha ritrovato il sorriso grazie a Marco Costantini, il suo ex marito. I due hanno vissuto una grossa crisi mentre la showgirl si trovava all’interno della casa del GF Vip 5 e la fine della loro storia è arrivato una volta che la Brandi si è trovata fuori dal reality.

Marco Costantini Matilde Brandi

La ballerina e l’ex marito

Lui è un commercialista e nel 2006 la coppia ha avuto due figlie gemelle, Sofia e Aurora. Anche la nascita delle sue bambine ha inciso sull’allontanamento dal mondo dello spettacolo, ecco cosa dichiarò Matilde in un’intervista al settimanale Oggi:

Tornassi indietro, darei ancora la precedenza alle mie figlie. Nel mio ambiente, quando fai scelte così magari perdi dei treni, ma vederle crescere è uno spettacolo, ne vale sempre la pena. Ho rinunciato a proposte, soldi e popolarità. In questi anni mi sono stati proposti due reality, ma entrambi imponevano di stare a lungo lontana da casa, in un caso addirittura all’estero. Che senso avrebbe avuto partire per poi mostrarmi alle telecamere in lacrime per la nostalgia delle mie figlie?

Matilde Brandi figlie

Foto: Chi magazine

Instagram

Su Instagram potete trovarla cliccando QUI!

Seguici su Instagram