Enrico Papi: età, dove è nato, moglie, figli, padre, dove vive, programmi tv, patrimonio, Instagram

Enrico Papi è un noto conduttore televisivo, visto al timone di diverse trasmissioni. Ma cosa sappiamo di lui?

Enrico Papi è uno dei più amati conduttori televisivi italiani. Il suo lungo cv parla per lui e nonostante fasi alterne, la carriera del presentatore resta oggi sulla cresta dell’onda. Un volto così famigliare da far pensare di conoscerlo da sempre, chi è Enrico Papi? Siete sicuri di sapere tutto di lui? Andiamo a scoprire meglio insieme ogni dettaglio e curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Big Show di Enrico Papi: di cosa parla il nuovo programma di Canale 5? Come funziona? Ospiti e cosa è

Chi è Enrico Papi?

Biografia

Enrico Papi è nato a Roma il 3 giugno del 1965, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Ha 56 anni.

Moglie

Enrico Papi ha una moglie? La risposta a questa domanda è assolutamente sì. Il celebre conduttore è sposata dal 1998 con la sua dolce metà Raffaella Schifino. Il loro amore non è stato messo a dura prova nemmeno dal lockdown, come racconta lo stesso Papi:

Molte coppie non hanno retto e si sono divise. Ma non è il nostro caso. Quella è stata un’altra occasione per trascorrere più tempo insieme. Con Raffaella abbiamo festeggiato i 23 anni di matrimonio.

Enrico Papi e la moglie Raffaella Schifino

Enrico Papi e la moglie Raffaella Schifino

Figli

Enrico Papi e la moglie Raffaella Schifino hanno due figli, Rebecca e Jacopo. La primogenita, oggi ventunenne vive e studia negli Stati Uniti, dove tutta la famiglia si era trasferita negli anni in cui il conduttore è rimasto lontano dalla tv italiana.

Enrico Papi e tutta la sua famiglia

Papi e tutta la sua famiglia

Padre

Enrico Papi è molto legato al padre Samuele. L’uomo ha vissuto insieme a lui un grande lutto: quello della morte della madre del conduttore, Luciana Riccioni.

Dove vive Enrico Papi?

Enrico Papi è di origine romane, ma si è trasferito a Miami per lungo tempo, durante il periodo in cui si era allontanato dal mondo dello spettacolo. Oggi, tornato in auge nei nostri piccoli schermi, si divide tra Milano a Roma, a seconda di dove si trovano gli studi dei programmi di cui lo chiamano al timone.

Programmi tv

Papi ha condotto e conduce diversi programmi tv. Tra i titoli più di rilievo ricordiamo: Sarabanda, Matricole e Meteore, Trasformat, Top one, Guess my age, Italia’s Got Talent, La notte dei record, La ruota della fortuna – Celebrity Edition, Name that tune, Scherzi a parte e Big Show. 

Patrimonio

Il noto personaggio è tra i più noti conduttori televisivi italiani. Ma quanto guadagna? Sul web non circolano stime in merito al suo patrimonio, in compenso corre voce che lo showman abbia incassato 8mila euro a puntata per una delle sue ultime esperienze tv, Name that tune. Per l’intera edizione, dunque, si sarebbe portato a casa 40mila euro a settimana. Queste cifre possono dare un’idea dei suoi ingaggi.

Instagram di Enrico Papi

Papi è su Instagram dove il suo omonimo profilo ufficiale risulta essere davvero molto seguito. Nel feed, tantissimi scatti e video che lo ritraggono al lavoro su set televisivi o che lo mostrano in momenti spensierati insieme alla sua bellissima famiglia. QUI il link diretto.

Seguici su Instagram