Fulminacci: chi è il cantante? Cosa sappiamo di lui?

Fulminacci è un giovane cantautore romano, apprezzato dal pubblico e dalla critica. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Fulminacci è un giovane cantautore romano, già visto nella line up del Concertone del Primo Maggio nel 2019 e poi a Sanremo 2021. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Leggi anche: Berna, chi è il cantante? Scopriamolo insieme

Biografia e vero nome

Il vero nome di Fulminacci è Filippo Uttinacci; è nato a Roma il 12 settembre del 1997 e oggi ha 25 anni. Attualmente è una delle proposte emergenti più interessanti nella scena della musica italiana.

Perché si chiama così?

Fulminacci ha scelto questo nome d’arte pensando fosse accattivante. Solo in seguito, però, ha scoperto che questa parola è un’affermazione usata spesso nei fumetti come Braccio di Ferro.

Canzoni e album

Il primo album di Fulminacci è uscito il 9 aprile del 2019 con il titolo di La vita veramente.

All’interno troviamo la canzone Borghese in borghese. Sempre nel 2019 partecipa al Concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma e vince poi la Targa Tenco per la Miglior Opera Prima. Nel 2020 annuncia di esser fra i protagonisti del Concerto del Primo Maggio mandato in onda solamente in televisione a causa dell’emergenza sanitaria da Coronavirus. Fulminacci, poi, nel 2021 è entrato a far parte del cast del Festival di Sanremo dove ha presentato Santa Marinella. 

Fidanzata

Fulminacci è fidanzato da qualche tempo con Lia Grieco, anche lei romana e di professione attrice (QUI Instagram). La loro relazione va avanti da diversi anni e sembra continui a gonfie vele.

fulminacci fidanzata lia grieco

Foto: @liagrieco [IG]

Seguici su Instagram