Paola Barale: età, quanti anni ha, dove è nata, compagno oggi, ex marito Gianni Sperti, figli, Raz Degan, altezza, patrimonio, programmi tv, Instagram

Paola Barale ha iniziato la sua carriera come sosia di Madonna, oggi è un'affermata showgirl. Ma cos'altro sappiamo di lei?

Paola Barale è una delle showgirl che hanno fatto la storia della tv italiana. Iniziando come sosia di Madonna, l’artista si è fatta strada nel mondo dello spettacolo nostrano mietendo un programma di successo dietro l’altro anche come conduttrice. E non sono mancate, nel corso della sua lunga carriera, polemiche e trasgressioni. Ma siete sicuri di sapere tutto di lei? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Matilde Brandi oggi: età, dove è nata, marito, figlie, cosa ha fatto, perché è famosa, Paolo Callissano, Instagram

Chi è Paola Barale?

Biografia

Paola Barale è nata a Fossano (in provincia di Cuneo, Piemonte) il 28 aprile del 1967, sotto il segno zodiacale del Toro. Ha 55 anni.

Compagno oggi

Paola Barale ha un compagno oggi? La risposta a questa domanda è no. La conduttrice, oggi attrice di teatro per professione, ha rivelato in un’intervista a Francesca Fagnani durante il programma di Rai 2 Belve di essere single per scelta. Ecco le sue parole:

Prediligo il fallo, ho bisogno di un po’ di testosterone. Ora però ho imparato a stare da sola e mi voglio molto bene. Solo che quando ti abitui a stare sola è difficile far entrare qualcuno nella vita.

Paola Barale e l’ex marito Gianni Sperti

Paola Barale ha un ex marito, il ballerino e opinionista di Uomini e Donne Gianni Sperti. I due si sono conosciuti e innamorati negli studi di Buona Domenica convolando poi a nozze nel 1999. Il matrimonio, però, durò solo quattro anni e il divorzio arrivò infatti già nel 2001, come un fulmine a ciel sereno. Le motivazioni della rottura non sono mai state davvero chiarite pubblicamente, alimentando a dismisura il gossip. La Barale oggi parla così del suo rapporto con Sperti:

Avevo 21 anni ed ero molto innamorata. È durata quattro anni, poi abbiamo divorziato. Ci siamo persi senza che lui mi abbia lasciato almeno un ricordo che fosse buono.

Gianni Sperti Claudia Barale

Foto: bitchyf.it

Gianni Sperti Claudia Barale

Foto: controcopertina.com

Figli

Paola Barale non ha figli. Pare che questa sia stata una scelta personale dell’attrice e conduttrice. Ecco le sue parole:

Non mi è mancata la materia prima per fare figli se li avessi voluti, mettere al mondo un figlio oggi è molto difficile, io sono molto apprensiva.

Paola Barale e Raz Degan

Paola Barale ha avuto una lunga e turbolenta relazione con Raz Degan. I due hanno passato oltre 10 anni insieme, precisamente dal 2002 al 2015. Pare che la storia sia giunta al capolinea per via di un tradimento: Raz avrebbe infatti avuto un flirt con l’attrice Kasia Smutniak e la Barale non sarebbe riuscita a mandare giù la cosa. Questo dice il gossip, ma non ci sono mai state dichiarazioni ufficiali a riguardo da parte dei diretti interessati.

Raz Degan e Paola Barale

Altezza

Paola Barale è alta 1 metro e 68 centimetri.

Patrimonio

Paola Barale è stata per lungo tempo protagonista della tv nostrana. Oggi fa l’attrice teatrale, ma sul web non ci sono stime riguardo a quanto incassasse prima e in merito al suo patrimonio attuale.

Programmi tv

Paola Barale è stata protagonista di moltissimi programmi tv, prima come parte del corpo di ballo, poi come valletta e infine conduttrice. Tra i titoli più di rilievo, citiamo: La ruota della fortuna, Grandi Magazzini, Simpaticissima, Un disco per l’estate, La sai l’ultima?, Zelig, Quelli che il calcio, La Talpa, Buona Domenica, Mistero, Pechino Express e L’Isola dei Famosi (in quest’ultima occasione fu special guest, non concorrente).

Instagram

Paola Barale è su Instagram dove il suo profilo ufficiale risulta essere davvero molto seguito. Nel feed, tantissimi scatti che la ritraggono in tutta la sua bellezza. Non mancano immagini di repertorio della sua carriera televisiva e perfino dei suoi primi passi nel mondo dello spettacolo. QUI il link diretto.

Seguici su Instagram