Jovanotti, figlia Teresa malattia: come sta oggi? Cosa le è successo? Il dramma del tumore

Come sta oggi Teresa Cherubini dopo il tumore? La figlia di Jovanotti ha combattuto diversi mesi contro una brutta malattia.

Teresa Cherubini, la figlia di Jovanotti, ha svelato lo scorso anno di aver combattuto contro un tumore. Ma di cosa si è trattato? E come sta oggi?

Leggi anche: Silvia Motta, chi è il volto di Tv Talk? Età e quando è nata, marito, figli, famiglia, malattia capelli, tumore, alopecia, Instagram

Teresa Cherubini e il tumore: cosa le è successo?

Teresa Cherubini, la figlia di Jovanotti, ha combattuto per sette mesi contro il Linfoma di Hodgkin, una malattia del sistema linfatico. A questo proposito,  suo padre è stato invitato all’Istituto Europeo di Oncologia e ha raccontato la battaglia di sua figlia:

Quello che ho imparato da padre, è che queste cose si affrontano, oggi con strumenti molto più avanzati, un giorno alla volta, con coraggio, con speranza e con fiducia.

La scoperta

Nel luglio del 2020, Teresa Cherubini ha scoperto di avere un linfonodo che le provocava dolore. Dopo un primo esame ne sono seguiti diversi altri di accertamento allo Ieo. Si è arrivati così alla sua diagnosi: il Linfoma di Hodgkin. Da quel momento, dice Jovanotti, è iniziata una vera e propria battaglia contro il brutto male:

Da quel momento è iniziata un’avventura che è durata dall’estate scorsa per sei mesi difficili che si sono conclusi bene. Ora la malattia è scomparsa e Teresa ha ripreso la sua scuola. Solo oggi che lei sta bene io mi sento in maniera un po’ più razionale di tutto quello che è successo, degli incontri che ho fatto, delle scoperte che ho fatto rispetto alle persone vicine a me, alle mie due ragazze, mia moglie e Teresa, che hanno affrontato questo viaggio con una forza che mi ha sorpreso. Io credevo di essere quello forte del gruppo e invece ero quello che aveva le gambe che cedevano.

Teresa Cherubini figlia del cantante Jovanotti

Teresa Cherubini figlia del cantante Jovanotti

Come sta oggi Teresa Cherubini?

Oggi Teresa Cherubini può dirsi ufficialmente guarita! Dopo sei cicli di chemio, finalmente, la figlia di Jovanotti e la sua famiglia possono tirare un sospiro di sollievo. Il noto cantante toscano, ospite allo Ieo, ha detto:

Quello che io ho imparato da padre, è che queste cose si affrontano, oggi con strumenti molto più avanzati, evoluti, complessi, un giorno alla volta, con un obiettivo davanti, pensando al futuro, ma con coraggio, con speranza e con fiducia. Queste sono le parole fondamentali. Ma ne aggiungerei una, forse un po’ più astratta ma necessaria, con l’amore. Il Covid ha aiutato la nostra famiglia, da questo punto di vista, perché ci ha facilitato l’isolamento. Io sono ad esempio riuscito a tenere a bada tutti i parenti. Perché tutti i parenti proiettavano su Teresa la loro preoccupazione.

Teresa figlia di Jovanotti

Teresa figlia di Jovanotti

Infine, Jovanotti ha voluto lanciare un messaggio di incoraggiamento alle donne in sala:

So che cosa state passando, che questa è un’avventura per la quale l’obiettivo è uscirne più forti, dal punto di vista interiore e anche dal punto di vista fisico. Certo, siamo più vulnerabili. Ma la vulnerabilità non ci rende deboli, ci rende più umani, più consapevoli e quindi anche più forti.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram