Jovanotti: chi è sua moglie Francesca Valiani? Foto, età, lavoro, tradimento Giuseppe Cruciani, malattia figlia Teresa, Instagram

Francesca Valiani e Jovanotti sono sposati dal 2008, ma chi è lei e cosa sappiamo della loro vita di coppia? Tutto sulla moglie del cantante!

Francesca Valiani è la moglie di Jovanotti, ma cosa sappiamo di lei? Ecco tutto quello che possiamo rivelarvi sulla signora Cherubini.

Leggi anche: Il dramma di Jovanotti: sua figlia Teresa ha avuto un tumore (FOTO)

Chi è Francesca Valiani?

Biografia

Francesca Valiani è nata nel 1969 e oggi ha 53 anni. La sua passione più grande, oggi anche sua professione, è la fotografia.

Lavoro

Come abbiamo detto, Francesca Valiani è una fotografa e inoltre cura una rubrica d’immagine sul noto giornale La Stampa. Nel 2016 ha anche pubblicato un libro dal titolo Tutti i giorni, un album fotografico della sua vita con Jovanotti. Nel volume si alternano concerti e scatti di vita quotidiana.

Come si sono conosciuti Francesca Valiani e Jovanotti?

Francesca e Lorenzo Cherubini si sono conosciuti che erano ancora molto giovani: lei nutriva un interesse per lui da quando il cantante – ancora sconosciuto – metteva i dischi nelle discoteche e nei locali notturni. Era il 1994 ed entrambi vivevano a Cortona, dove abitano ancora oggi. Del loro primo incontro, la Valiani ha raccontato:

Venne a portarmi un biglietto per una serata nel locale dove lavorava. I miei genitori ovviamente non mi diedero il permesso. Ma quel biglietto l’ho conservato, senza nessun motivo preciso, per anni. L’ho tenuto dentro il portafoglio. Ce l’ho ancora.

I due si sono sposati il 6 settembre del 2008 e ancora oggi sono innamorati come il primo giorno.

Jovanotti matrimonio

Gli auguri del cantante il giorno del compleanno di sua moglie Francesca lo dimostrano:

#happybirthday #buoncompleanno #amoremio @fravaliani ❤️

Jovanotti moglie

Foto: @lorenzojova [IG]

In un’intervista, Jovanotti di sua moglie ha detto:

La verità è che lei è la mia casa. Francesca è una donna col tetto. Mentre io sono scoperchiato. Questo nostro amore è come musica, che non potrà finire mai.

Tradimento

Ad un certo punto, però, l’idillio perfetto tra Jovanotti e sua moglie Francesca Valiani si è rotto. I due, infatti, hanno vissuto un profondo periodo di crisi, durante il quale la donna ha avuto una relazione con un altro uomo: il giornalista Giuseppe Cruciani, che in passato aveva avuto una relazione anche con Selvaggia Lucarelli.

Pare sia stata la stessa Francesca a confessare a Jovanotti il suo tradimento, anche se alcune riviste di gossip avevano già immortalato un bacio focoso tra lei e Cruciani. Qualche tempo fa, comunque, a proposito della sua storia col cantante, la Valiani ha rivelato quanto segue:

Credo profondamente nelle affinità all’interno della coppia. Questo non vuol dire che sia facile o che lo sia sempre stato. Tutto è stato una conquista. Tra due c’è sempre uno che si dedica alla manutenzione dell’amore. Nella nostra coppia sono io che mi accorgo, che riavvito i bulloni che stanno mollando. Che vedo qualche cosa che si sta sbrecciando. Ci metto attenzione, tempo, pensiero

Figlia

Lorenzo Jovanotti e Francesca Valiani hanno una figlia, Teresa, nata nel dicembre del 1998. Qualche tempo fa, la giovane Teresa ha avuto un tumore e su Instagram ha dichiarato:

Per gli ultimi sette mesi ho tenuto un segreto, faccio fatica a raccontare una storia prima di conoscerne la fine.
Il 3 luglio 2020 mi è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico.

Tutto è iniziato ad agosto del 2019 con uno prurito alle gambe. Non ci ho dato peso pensando che sarebbe andato via con il tempo, ma non è stato così. I mesi passavano e non faceva che peggiorare. A giugno 2020 si era sparso per tutto il corpo, non riuscivo a dormire più di un paio d’ore a notte, avevo la pelle piagata. Quando mi si é ingrossato un linfonodo sono il braccio ho capito che era qualcosa di più serio e questo ha portato finalmente ad una diagnosi e ad un piano di cure.

In questi ultimi mesi ho fatto 6 cicli di chemioterapia seguita dai meravigliosi dottori ed infermieri dell’Istituto Europeo di Oncologia a Milano. La chemio non mi ha fatto cadere i capelli del tutto , ma il 9 dicembre dopo l’ultimo trattamento ho deciso di rasarmi come segno di un nuovo inizio.

Dopo mesi di ansie e paure la storia é finita, e posso raccontarla, perché da ieri, 12 gennaio 2021 sono ufficialmente guarita.
Sono stata incredibilmente fortunata ad avere una famiglia, amici e team di medici spettacolare che mi hanno seguito e aiutato durante tutti questi mesi.

Vorrei tanto ringraziare le persone che allo IEO si sono prese cura di me e di chi si trova in una situazione come la mia. Sono persone spettacolari. Il prof Paolo Veronesi che mi ha operato. Il Prof Corrado Tarella primario di oncoematologia e il suo staff, tra loro la meravigliosa Dottoressa Anna Vanazzi e suoi collaboratori. Gli infermieri e le mie infermiere Alice e Lucia, i radiologi, tutto il personale dell’ospedale, GRAZIE!

Ed ovviamente, un grazie speciale ai miei genitori, che ci sono sempre stati.
Per un certo verso il cancro è una malattia molto solitaria, ma il supporto di chi ti sta vicino è fondamentale per superarla, io non ce l’avrei fatta senza di loro. La paura non é andata via, e ci vorrà del tempo perché possa fidarmi di nuovo del mio corpo, ma non vedo l’ora di ricominciare a vivere.

Teresa figlia di Jovanotti

Teresa figlia di Jovanotti

Instagram di Francesca Valiani

Francesca Valiani è su Instagram, qui il suo profilo.

Francesca Valiani