Fedez e Chiara Ferragni contro Fabrizio Corona, finiscono in tribunale: cosa è successo? Perché c’è una causa in corso?

Fabrizio Corona è stato citato in giudizio da Fedez e Chiara Ferragni, ma perché? Cosa è successo? I dettagli all'interno!

Fabrizio Corona è stato citato in giudizio da Fedez e Chiara Ferragni, ma perché? Cosa è successo?

Leggi anche: Fedez è malato, qual è la malattia di cui soffre? Potrebbe non trattarsi di tumore: parla il cantante «Rischio sclerosi multipla»

Fedez e Chiara Ferragni contro Fabrizio Corona

Secondo Fedez e sua moglie Chiara Ferragni, Fabrizio Corona avrebbe fatto alcune affermazioni davvero offensive nei loro confronti. Ma di cosa si tratta? Attualmente l’ex Re dei Paprazzi si trova a dover affrontare un processo per diffamazione nei confronti di Chiara e suo marito Federico Lucia. Secondo il Corriere della Sera, infatti, Corona avrebbe insultato la coppia vip durante una sua intervista. L’ex di Nina Moric avrebbe chiamato il rapper e sua moglie “ebeti”. Ma è vero? Proprio nel periodo a cui risale l’intervista, Fabrizio Corona ha aspramente criticato le scelte di vita di Fedez e della Ferragni, tanto da insinuare che i due avrebbero programmato il sesso della loro secondogenita per fini editoriali. Al momento la Procura di Milano si sta occupando del caso e la PM Francesca Crupi ha asserito che le parole di Corona non sono da ritenersi diffamatorie in quanto generiche e grossolane. Fedez e Chiara Ferrafni, tuttavia, non si fermano qui: la coppia ha inviato i suoi avvocati – Gabriele Minniti e Andrea Pietrolucci – a opporsi alle decisioni del Pubblico Ministero. Il ricorso è stato accolto da Chiara Cipolla – giudice per le indagini preliminari – la quale ha ordinato al PM di formulare l’imputazione a carico di Fabrizio Corona!

I dettagli

A carico di Fabrizio Corona, attualmente, pende l’imputazione coatta; il giudice ha quindi spezzato una lancia in favore di Fedez e Chiara Ferragni dichiarando che:

Gli epiteti sono gratuiti e vanno a intaccare la sfera privata e non collegata al ruolo di rilevanza sociale rivestito.

La difesa, invece, aveva minimizzato l’accaduto affermando che le parole di Corona siano ormai parte del quotidiano e abbiano perso il loro potere di offendere. Il giudice, ancora, però sostiene quanto segue:

Si tratta di una mera occasione per attaccare gratuitamente la dimensione personale, di coppia e genitoriale; l’abitudine alla volgarità e alla scurrilità non elide il contenuto offensivo delle parole ma anzi lo amplifica. Ridimensionare atteggiamenti come quelli denunciati in grossolane provocazioni proprie del personaggio televisivo, non fa altro che legittimare (…) comportamenti offensivi destinati a moltiplicarsi e a ripetersi.

Come finirà ora la faida legale fra Fedez, Chiara Ferragni e Fabrizio Corona? Lo scopriremo presto!

Seguici su Instagram cliccando QUI!