Licia Nunez e il dramma dell’aborto: «Il padre di mio figlio mi ha abbandonata», chi è l’uomo

Licia Nunez ha avuto un passato burrascoso: l'attrice ha dovuto fare i conti con un aborto spontaneo e con la dipendenza dall'alcol.

Licia Nunez ha avuto un passato burrascoso: l’attrice ha dovuto fare i conti con un aborto spontaneo e con la dipendenza dall’alcol. Ma chi è l’uomo che l’aveva messa incinta?

Leggi anche: Licia Nunez: età, vita privata, fidanzata Barbara Eboli, compagna oggi, figlio, cosa fa nella vita, film, altezza, Instagram

Licia Nunez parla dell’aborto

Licia Nunez, non appena uscita dalla casa del GF Vip 4, si è raccontata a Vanity Fair senza remore. L’attrice, infatti, ha raccontato del suo buio passato, dell’aborto spontaneo che l’ha gettata in una profonda depressione e della dipendenza dall’alcol. Nel 2003, infatti, Licia aveva una relazione con un uomo di cui ancora oggi non si hanno notizie: l’attrice quell’anno era rimasta incinta proprio del suo compagno di allora e in quell’occasione sperimentò, purtroppo, il dramma dell’aborto spontaneo. Ecco le sue parole a Vanity Fair nel 2020:

Ho preso un taxi e contemporaneamente ho chiamato l’uomo con cui stavo -ha ricordato, nell’intervista-. Quando gli ho raccontato tutto lui mi ha detto solo: ‘Ho bisogno di pensare’. Non l’ho mai più sentito. Sono arrivata in ospedale in extremis per salvare me. Da allora ho questa lunga cicatrice che non ho mai voluto coprire. Perché io sono anche quella, sono quel dolore. Dopo sono sprofondata.

L’aborto e l’abbandono del suo compagno hanno fatto cadere Licia Nunez in una profonda depressione, tanto che ha potuto toccare con mano le dipendenze. L’attrice, infatti, per diversi mesi è stata dipendente dall’alcol:

Io ho scelto di toccare il fondo, il mio migliore amico è diventato l’alcol. Mi sentivo in colpa come se fosse stata colpa mia. Ho avuto bisogno di tempo per capire. Sono stata dipendente dall’alcol per più di nove mesi, non ho più visto mia madre, gli amici. Mi vergognavo.

La maternità e la rinascita

Licia Nunez ha fatto tesoro delle sue brutte esperienze e a un certo punto ha deciso di riprendere in mano la sua vita: così l’attrice ha iniziato un “percorso di analisi”, insieme a un ginecologo. Licia ha affrontato alcuni interventi e dopo l’ultimo si è detta molto speranzosa di poter diventare madre presto:

Vorrei diventare madre, adesso sono pronta. Quando ho conosciuto Barbara (l’attuale compagna, ndr.) gliel’ho detto subito: ‘Barbara, tu prendi Licia, ma prendi anche una parte di me che non c’è più, che è rimasta lì in quel mese del 2003’. Lei l’ha capito, come ha capito il mio desiderio di maternità maturato in questi ultimi anni. Mi sono sempre detta che sarei voluta diventare madre se ci fossero state le condizioni giuste.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram