Tommaso Paradiso: età, ex moglie, fidanzata, figlia, canzoni, Thegiornalisti, papà, altezza, Instagram

Tommaso Paradiso è un noto cantautore italiano, un tempo frontman del gruppo The Giornalisti. Scopri qualche curiosità su di lui!

Tommaso Paradiso è tra i cantautori italiani sulla cresta dell’onda negli ultimi anni. Storico frontman della band Thegiornalisti, ha deciso di intraprendere la carriera solista lanciando in questi giorni un nuovo singolo e con un album, Space Cowboy, in uscita il prossimo gennaio. Ci sono tantissime curiosità sulla sua vita professionale come su quella privata. Sicuri di sapere tutto di lui? Scopriamolo insieme.

Leggi anche: Tommaso Paradiso, il web lo massacra dopo “Ricordami”: il brano non piace

Chi è Tommaso Paradiso?

Biografia

Tommaso Paradiso è nato a Roma il 25 giugno del 1983. Ha 39 anni.

Tommaso Paradiso: ex moglie e figlia

Tommaso Paradiso non è mai stato sposato e non ha figli.

Papà

In una vecchia intervista al Maurizio Costanzo Show, Tommaso ha raccontato la sua infanzia non facile: il cantante è stato abbandonato da suo padre. L’uomo ha cercato di riavvicinarsi a lui solamente di recente; ecco le parole del cantante:

Mia madre mi ha cresciuto da sola e diceva che soffrivo molto quando mio padre andava continuamente via di casa. Avevo pochissimi mesi… Mi mettevo davanti alla porta per non farlo andare via… Terribile… Poi mia madre gli ha detto: “Guarda che questo ragazzino non può continuare con questi sbalzi di umore, i pianti: o fai il padre o non fai il padre”. Lui non se l’è sentita e se ne è andato via… Di recente si è fatto vivo… non gli ho neanche risposto. La cosa paradossale è che mi ha commentato un post su Instagram: avevo pubblicato una foto con Carlo Verdone scrivendo: “Forse cerco solo un padre” abbracciando Verdone che, per me, è come se fosse stato un padre. Vedo tra i commenti, questa persona che scrive: “Tu guarda che un padre ce l’hai sempre avuto” e ho scoperto che era lui…

Fidanzata

Tommaso Paradiso ha una fidanzata, Carolina Sansoni, con cui sta da diversi anni, all’incirca dopo la fine della relazione del cantautore con l’attrice Matilde Gioli.

matilde gioli

Matilde Gioli

Carolina, onnipresente sui social di Paradiso in splendide e romanticissime foto di coppia, è una vera e propria musa ispiratrice per lui. I due si sono conosciuti a una partita di calcio e da lì non si sono più lasciati. In un’intervista rilasciata in occasione della prima uscita pubblica della coppia, nel contesto della 74ma Mostra del Cinema di Venezia, il cantautore dichiarò:

Ho trovato la ragazza “normale” che cercavo. E con “normale” intendo una lontano dai riflettori. Per il resto, è tutt’altro che normale: è bellissima!

tommaso paradiso carolina sansoni

Tommaso e la sua fidanzata Carolina

Tommaso Paradiso e TheGiornalisti

Tommaso Paradiso e la sua storica band, i Thegiornalisti, si sono sciolti a sorpresa nel 2019 dopo uno storico concerto al Circo Massimo di Roma. La rottura è avvenuta non priva di polemiche e attacchi che hanno quasi trascinato gli ex colleghi nelle aule di tribunale. Alla fine, non sappiamo in che rapporti stiano oggi gli ex membri del gruppo ma si suppone possano non essere esattamente distesi. Queste le parole di Paradiso a margine dell’annuncio dello scioglimento della band:

Dovevo farlo per continuare a vivere come voglio, pensare alla musica senza dovermi occupare di altre faccende ogni giorno. Io mi occupo di scrivere, cantare e suonare, alcune persone pensavano di potermi impedire tutto questo e mi hanno costretto ad andarmene. Io non volevo, nessuno di noi tre voleva che andasse così, non è stata colpa nostra, ma di altre persone.

Tommaso Paradiso

Canzoni

Tommaso Paradiso ha scritto tantissime canzoni diventate hit senza tempo nel panorama musicale nostrano. Il successo per lui e per la band esplose definitivamente, dopo molti anni di gavetta, nel 2016 quando uscì il pezzo Completamente contenuto nell’album Completamente Sold Out. Il disco successivo (e l’ultimo del gruppo prima della rottura) si intitolò invece Love e uscì nel 2018. Al suo interno, storiche hit e tormentoni come Questa nostra stupida canzone d’amore e Felicità Puttana. Da solista, Tommaso Paradiso ha già rilasciato alcuni inediti come Non aver paura e Ricordami, mentre il 15 settembre 2021 ha rilasciato il singolo Magari no che anticipa il suo primo album senza la storica band. Si intitolerà Space Cowboy e uscirà a gennaio 2022.

Instagram

Tommaso Paradiso è su Instagram dove attualmente il suo profilo ufficiale conta innumerevoli follower. Nel feed, molte foto promozionali per la prossima uscita del suo primo disco solista, Space Cowboy, ma anche shooting e momenti spensierati con la bellissima fidanzata Carolina Sansoni. QUI il suo profilo.

Non segui DonnaPop su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Seguici su Instagram