Isola dei Famosi: oggi, giovedì 14 aprile, c’è la puntata? Cambio giorno

L'Isola dei Famosi sospeso: c'è la puntata oggi 14 aprile? Quando inizia, quando va in onda, cosa è successo, da quando salta

L’Isola dei Famosi è destinata a saltare uno dei suoi appuntamenti settimanali per colpa di Supervivientes: scopriamo se oggi, giovedì 14 aprile, ci sarà la puntata e quanto è prevista la pausa.

Leggi anche: Amici anticipazioni serale: chi esce sabato 16 aprile 2022? Riassunto, eliminati, ballottaggio, ospiti quinta puntata

 

Isola dei Famosi oggi 14 aprile 2022: c’è la puntata?

La puntata de L’Isola dei Famosi di oggi, 14 aprile 2022, quindi, andrà in onda regolarmente. A saltare, invece, sarà l’appuntamento di giovedì 21 aprile.

Isola dei Famosi: perché non c’è la puntata giovedì?

La puntata di giovedì 21 aprile de L’Isola dei Famosi non andrà in onda perché la data coincide con l’inizio di Supervivientes, la versione spagnola del reality. Come sappiamo, infatti, i due programmi condividono diversi spazi onduregni ed è impossibile quindi che vengano trasmessi nella stessa giornata o agli stessi orari.

Le novità del palinsesto, però, non sono finite: dal 28 aprile, infatti, le puntate del reality italiano saranno registrate e non in diretta, per lasciare la Palapa ai naufraghi della trasmissione spagnola.

Ma perché verrà registrato L’Isola dei Famosi e non Supervivientes? Davide Maggio – tramite il suo sito – ha chiarito la questione:

Ma perché è l’Isola della nazione della capogruppo “a soccombere”? Semplicemente, a quanto ci risulta, le due aziende si sono accordate tenendo conto delle rispettive specificità. Da un lato, l’Isola tricolore può andare in differita perché ha già una puntata settimanale in diretta. Dall’altro il giovedì è da anni l’appuntamento principale col reality sulla sopravvivenza oltre i Pirenei. Se è vero che Supervivientes è spalmato su tre serate (e due reti), è altrettanto vero che il giovedì è in onda “la gala” con Jorge Javier Vázquez. Le altre due serate sono “sussidiarie”, ciascuna con un conduttore e un sottotitolo diverso. Tale motivazione, chiaramente, spiega ma non giustifica Mediaset Italia che poteva semplicemente trovare un altro giorno in cui trasmettere il programma senza farsi togliere lo scettro della diretta dalla Spagna.

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sulla puntata di oggi de L’Isola dei Famosi 2022 e la programmazione di Canale 5.

Seguici su Instagram