Antonino Spinalbese parla della sua malattia: «Ho un problema al pancreas». Cos’è la pancreatite autoimmune?

Che malattia ha Antonino Spinalbese? L'ex fidanzato di Belen Rodriguez ne ha parlato nello studio di Storie Italiane.

Antonino Spinalbese è stato ospite di Eleonora Daniele nel suo studio di Storie Italiane. L’ex fidanzato di Belen ha parlato della sua malattia: la pancreatite autoimmune. Ma di cosa si tratta?

Leggi anche: Antonello Venditti in ospedale: cosa è successo? Malattia, FOTO e ultime notizie

Antonino Spinalbese parla della sua malattia

Antonino Spinalbese ha dichiarato da poco di aver scoperto di soffrire di una malattia autoimmune; ecco le sue parole nello studio di Eleonora Daniele:

Mi sono sempre sentito un supereroe, scioccamente, non avevo mai avuto neanche assunto farmaci. Quando ho iniziato ad avere questi dolori mi sono incuriosito, sapevo che più tempo passava più aumentavano, mi sono davvero spaventato. […] Ho scoperto di avere un problema al pancreas. Grazie ai medici sono riuscito a trovare una vita sana, che ho sempre avuto ma adesso lo è diventata di più. Diciamo che ho il pancreas di un anziano e come la maggior parte delle malattie autoimmuni molte volte scaturiscono da noi stessi. Forse era proprio il momento per ricominciare per me.

Antonino sa perfettamente che da oggi dovrà convivere con la sua malattia; così l’ex di Belen Rodriguez ha parlato dei vari passi che ha fatto da quando ha scoperto di avere la pancreatite autoimmune fino a oggi:

All’inizio è stato molto difficile perchè non potevo praticamente assumere niente, ero a digiuno con le flebo, era l’unico modo per far passare il cibo senza farlo passare per il pancreas. Subito dopo ho iniziato ad assumere carboidrati, piano piano. Adesso con l’alimentazione riesco a vivere normalmente.

Nessuna dichiarazione scottante sulla sua ex fidanzata, nonché madre di sua figlia Luna Marì. Antonino Spinalbese ha concesso la sua intervista a Storie Italiane solo ed esclusivamente per parlare della sua malattia.

Cos’è la pancreatite autoimmune?

Come abbiamo accennato, la malattia di Antonino Spinalbese si chiama pancreatite autoimmune: come suggerisce il nome, questa condizione di salute colpisce il pancreas e si manifesta con forti dolori intestinali, ittero, debolezza, nausea e vomito. Questa infiammazione può essere confusa con il tumore al pancreas ed è molto difficile da diagnosticare.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram