Belve, Francesca Fagnani: ecco chi sono i personaggi che hanno rifiutato l’invito, c’è anche Buffon

Francesca Fagnani ha ricevuto qualche rifiuto per il suo Belve, ma da parte di chi? Nel nostro articolo tutti i dettagli...

Francesca Fagnani ha avuto un grande successo con il suo programma Belve; molti personaggi famosi hanno accettato l’invito della giornalista, ma chi sono gli ospiti che invece hanno rifiutato? Fra loro c’è anche Buffon…e chi altro?

Leggi anche: Katia Ricciarelli, dopo il Grande Fratello Vip, nuovo programma con Carlo Conti: ecco quando e dove la vedremo

Chi sono i personaggi che hanno rifiutato l’invito di Francesca Fagnani a Belve?

Francesca Fagnani – nel suo Belveha intervistato ben 26 personaggi molto noti nel mondo dello showbiz. Nella sua intervista di Rolling Stones, la giornalista, ha chiarito perché ha voluto spostare il suo format da NOVE a Rai Due:

Perché ho chiuso con Nove? Era scaduto il contratto. Poi sono passata in Rai e, visto che il format è mio, l’ho proposto e ho avuto l’opportunità di farlo. Si tratta di un miglioramento, un upgrade. […] Sono felicissima. È stata esaltante, con ospiti giusti e identitari per il programma. E con una bella risposta del pubblico: siamo sempre fra i tre programmi più scaricati su Raiplay. Si può fare sempre di più, ma sono contentissima di come è andata.

Gli ascolti

Sugli ascolti di Belve, poi, Francesca Fagnani ha dichiarato:

Gli ascolti bisogna leggerli. Siamo una delle trasmissioni più scaricate di Raiplay. E quando si è il secondo programma più scaricato della Rai significa che la collocazione non è proprio fortunata. Poi bisogna vedere, in gergo, quante teste fa, calcolare gli ascolti. Fare il 7% a mezzanotte e mezza, con 200mila spettatori, dopo un traino, è un conto, rispetto a fare 500mila spettatori, dentro la prima serata degli altri. Noi non partiamo alle 23:30, ma come un prime time e, come si sa, dopo le 23:00 finisce la fascia protetta, si possono trattare argomenti come il sesso. Da quell’ora in poi i programmi fanno un bottino di ascolti, perciò la mia partita, il mio campionato è su Raiplay, sui social. E sono felicissima.

I rifiuti

Chi sono i personaggi che hanno rifiutato l’invito di Francesca Fagnani a Belve?

Se qualcuno ha rifiutato il mio invito? Qualcuno? C’è una lista lunga.. Mi dispiace per tutti, ma rispetto sempre. Belve è un’intervista difficile, che bisogna sentire, ci si mette in gioco. Preferisco chi rifiuta piuttosto di chi viene e poi mi inizia a dire “taglia questo, taglia quest’altro” o fa mille problemi, come la Lamborghini. Fra i molti che mi hanno detto no: la Golino, la Morante, io non scelgo il nome importante, ma quello giusto. Ho invitato anche Buffon e mi ha detto no. Lui ha un bel vissuto, è un simbolo, un personaggio molto interessante.

E su Elettra Lamborghini, Francesca Fagnani ha chiuso dicendo:

La cosa divertente è che, a un certo punto, tra i vari intermediari, uno mi ha chiesto di togliere le domande politiche che le avevo fatto. Sono caduta dal pero: la domanda politica non solo non gliel’ho posta, ma non ho mai neanche lontanamente pensato di fargliela. Il tema è che non si ricordava le risposte, forse. Per me non si è piaciuta, forse non è abituata a fare interviste diverse, non lo so. Credo non si ricordasse quello che aveva detto. Io l’avrei mandata in onda, avrei potuto tranquillamente.

Seguici su Instagram cliccando QUI!