Simona Ventura e il fidanzato Giovanni Terzi: perché non si sono ancora sposati? Aria di crisi? La verità è diversa

Perché Giovanni Terzi e Simona Ventura non si sono ancora sposati? Cosa è successo? Nel nostro articolo tutti i dettagli!

Simona Ventura e Giovanni Terzi hanno annunciato di essere prossimi alle nozze nel 2019, ma ad oggi – nel 2022 – il loro matrimonio non è stato ancora celebrato. Ma perché?

Leggi anche: Will Smith e la moglie Jada Pinkett, arriva il divorzio: ecco a quanto ammonta il patrimonio da dividere

Simona Ventura e Giovanni Terzi: quando si sposeranno?

Simona Ventura è stata intervistata da Gente e ha potuto finalmente chiarire perché lei e il suo compagno Giovanni Terzi non si siano ancora sposati. La loro relazione dura da tre anni e mezzo e oggi è più solida che mai, l’ipotesi del matrimonio, infatti, non è stata assolutamente allontanata, anzi! Ma perché, allora, i due non sono ancora convolati a nozze? Simona Ventura ha fatto un po’ di chiarezza:

Nel nostro futuro ci sono le nozze, ma ogni volta che ne parliamo succede qualcosa che ci impedisce di organizzarle come vorremmo: prima è scoppiata la pandemia, ora la guerra. Vorremmo una festa senza rischi, godercela con accanto le persone del cuore. Lo dico sommessamente, ma sono certa che ce la faremo. Il nostro amore è forte, si esprime ogni giorno: insieme siamo in grado di superare qualsiasi avversità. Noi ci sentiamo già profondamente legati, ci sentiamo già una famiglia: mancano soltanto le fedi.

Insomma, Simona Ventura e Giovanni Terzi è come se fossero già sposati, fra loro manca solo un’ufficializzazione vera e propria!

Simona Ventura e Giovanni Terzi

La conduttrice e il futuro marito

La famiglia

Simona Ventura e il suo compagno Giovanni Terzi hanno già dei figli, nati da precedenti relazioni. La conduttrice, infatti, è mamma di Niccolò e Giacomo, venuti al mondo della relazione con Stefano Bettarini.

Niccolò Bettarini e Giacomo Bettarini, figli di Simona Ventura e Stefano Bettarini

Niccolò Bettarini e Giacomo Bettarini, figli di Simona Ventura e Stefano Bettarini

Nel 2014, poi, la donna ha adottato una bambina, Caterina.

Caterina, figlia adottiva di Simona Ventura, con il fratello maggiore Niccolò Bettarini

Caterina, figlia adottiva di Simona Ventura, con il fratello maggiore Niccolò Bettarini

Anche Terzi, comunque, ha due figli avuti dalla sua precedente moglie. La loro famiglia allargata è unita e convive pacificamente sotto lo stesso tetto:

Per me la famiglia è essenziale, per Giovanni anche: noi non siamo più due, siamo uno. E questo uno ha cinque satelliti. Siamo felici e loro lo sono altrettanto nel vederci così. Io ho sempre creduto nell’amore, ma non avevo mai trovato una persona tanto complementare e affine. Quando ci siamo incontrati eravamo un po’ due lupi solitari, due che si erano un po’ chiusi. Io pensavo che probabilmente avrei avuto tante cose nella vita, ma non l’amore, che sarei rimasta da sola, con i miei figli, e già mi ritenevo fortunata.

L’incontro con Giovanni Terzi è stato per Simona Ventura un vero e proprio sconvolgimento:

È bastato parlare con lui, confidarmi, per stravolgere tutto. Mi sono sentita da subito molto protetta ed è stato spontaneo iniziare a scrivere insieme il nostro progetto di vita. Mi sento migliorata nell’essere più sensibile, più dolce. Ero diventata più chiusa, più dura, non ero più io. Il nostro amore è una terapia. Mi ha restituito entusiasmo, energia, forza, serenità ed equilibrio.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram