Elisabetta Franchi, cosa è successo al suo primo marito Sabatino Cennamo? Età alla morte, malattia, figli, FOTO

Sabatino Cennamo, primo di Elisabetta Franchi, è scomparso prematuramente, lasciando la donna vedova e con una bimba in tenera età

Sabatino Cennamo, primo marito della famosa stilista di successo Elisabetta Franchi, è scomparso prematuramente, lasciando la donna vedova, ancora innamoratissima e con una bimba in tenera età. Scopriamo tutta la storia.

Leggi anche: Elisabetta Franchi: età, marito Alan Scarpellini, figli, cosa è successo al marito Sabatino Cennamo, Trussardi, carriera, Instagram

Cosa è successo a Sabatino Cennamo, il primo marito di Elisabetta Franchi?

Aveva creduto nel talento imprenditoriale di quella giovane donna Sabatino Cennamo al punto di lasciare la prima moglie per sposarla. Elisabetta Franchi, ricordandolo, a stento trattiene le lacrime:

Il nostro è stato un amore clandestino, un amore impossibile. Lui aveva già un’altra famiglia ma io non volevo essere l’eterna seconda e l’ho messo davanti ad una scelta. Una domenica lui è venuto da me e non è più andato via.

Sabatino Cennomo con la moglie Elisabetta Franchi/ Foto: @elisabettafranchimylife [IG]

Sabatino Cennomo con Elisabetta Franchi / Foto: @elisabettafranchimylife [IG]

Si erano conosciuti quando lei era appena diciassettenne e aveva alle spalle un’infanzia difficile e tormentanta:

Vengo da una famiglia di estrazione sociale molto umile dove sono mancati dei valori fondamentali. Io sono la quarta di cinque figli (quattro femmine e un maschio) con tre padri diversi. Mia madre ci ha privato della parola papà a tutti e cinque. Si sceglieva uomini sbagliati. Non le perdono che dai 5 a 12 anni, è stata con un uomo alcolista che la picchiava tutti i giorni. Carabinieri un giorno sì e un giorno no. L’ufficiale giudiziario bussava alla nostra porta. Ci mancava il cibo nel frigo, ci staccavano la luce. La povertà non è una cosa di cui vergognarsi.

Il loro era un amore forte e indissolubile. Lui era stato l’uomo che aveva creduto nel suo talento:

Finalmente un uomo che mi ha preso per mano, mi ha detto ‘sei tosta, vola!’ Mi ha dato quel poco che aveva e mi ha fatto iniziare. Io ho aperto un atelier, ero una ragazzina… 17 anni fantastici insieme, di grande devozione. 17 anni che si sono interrotti come tutte le cose belle.

Dopo aver iniziato appena ventottenne in un’azienda tessile, con pochi soldi e moltissimi sogni nel cassetto, ha aperto un atelier in Italia grazie all’aiuto economico di Sabatino. Nel 1998 hanno fondato insieme la società Betty Blue che, nello stesso anno, ha presentato la prima collezione. Ha quindi creato nel 2012 un brand con il suo nome, con un’idea precisa idea di stile e femminilità, spiccando il volo nel settore fashion a livello internazionale. Oggi che è una donna di successo, ripensa sempre con rabbia al fatto che lui non sia riuscito a vedere la realizzazione del suo sogno.

/ Foto: @elisabettafranchi [IG]

Elisabetta Franchi oggi / Foto: @elisabettafranchi [IG]

Età alla morte

Quando è morto Sabatino Cennomo aveva 60 anni: era nato nel 1948. È scomparso il 4 dicembre 2008.

4 dicembre 2008 è finita la tua agonia e sei volato in alto, sono passati 13 anni ma porto avanti la tua memoria come se tu fossi ancora qui,
me lo devo,
te lo devo.

Malattia

Quando ha scoperto di essere stato colpito dal cancro era ormai troppo tardi. In soltanto sei mesi si è spento ed è morto quando Ginevra, la bambina nata dall’amore con Elisabetta Franchi, aveva appena un anno e due mesi.

Quando Sabatino ha scoperto la malattia Ginevra aveva 6 mesi e quando è andato via aveva un anno e mezzo. Lei non lo ha mai conosciuto, non ha memoria di lui, ma ho scattato di quel periodo una marea di foto.

Amore di mamma e papà / Foto: @elisabettafranchi [IG]

Figli

Dal matrimonio con la stilista ha avuto una figlia, Ginevra Cennamo, nata il 16 ottobre 2006, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Appena nata / Foto: @elisabettafranchi [IG]

Appena nata / Foto: @elisabettafranchi [IG]

In braccio alla mamma / Foto: @elisabettafranchi [IG]

In braccio alla mamma / Foto: @elisabettafranchi [IG]

Auguri Ginevra!
Sei arrivata inaspettatamente…un fagottino bello come la sua mamma e il suo papà ❤️

(@elisabettafranchi [IG])

Foto

Elisabetta Franchi è legatissima a Ginevra, diventata ormai una bella ragazza. Nel suo profilo Instagram la stilista pubblica spesso immagini e fotografie che la ritraggono insieme a lei, condividendo la felicità di essere sua mamma. Non mancano ovviamente anche immagini di repertorio che ricordano il grande amore per Sabatino Cennomo e la felicità che ha vissuto con lui, anche se oggi nella sua vita familiare è ritornato nuovamente il sereno.

Sabatino Cennomo con la piccola Ginevra appena nata / Foto: @elisabettafranchimylife [IG]

Sabatino Cennomo con la piccola Ginevra appena nata / Foto: @elisabettafranchimylife [IG]

Elisabetta Franchi con il primo marito Sabatino Cennamo e la figlia Ginevra di pochi mesi / Foto: Mediaset Premium

Ginevra Cennamo con il papà Sabatino / Foto: @elisabettafranchi [IG]

Piedini nella sabbia con il papà Sabatino / Foto: @elisabettafranchi [IG]

Piedini nella sabbia con il papà Sabatino / Foto: @elisabettafranchi [IG]

Il destino ti ha portato via il papà…avevi solo 1 anno e 2 mesi, ma lui ti ha lasciato una grande eredità: i suoi tuoi occhi ❤️❤️auguri gingi.

(@elisabettafranchi [IG])

Felicità è ricevere un bacio da papà / Foto: @elisabettafranchi [IG]

Felicità è ricevere un bacio da papà / Foto: @elisabettafranchi [IG]

Tante sono anche le foto che ritraggono Ginevra con il suo papà Sabatino, nel poco tempo in cui ha avuto il piacere di conoscerlo. Scatti commoventi, in cui si intravede una tenerezza profonda per quell’uomo che sa di dover lasciare troppo presto la sua bambina.

Sabatino Cennomo con la piccola Ginevra appena nata / Foto: @elisabettafranchimylife [IG]

Sabatino Cennomo con la piccola Ginevra  / Foto: @elisabettafranchimylife [IG]

Oggi Elisabetta Franchi si considera una donna pienamente felice, sia nel lavoro sia nella vita privata, avendo accanto un altro uomo, Alan Scarpellini. Ritrovato dopo esser rimasta vedova, tra i due è nato un forte l’amore che li ha condotti al matrimonio e a un figlio insieme, Leone. Alan è un uomo speciale, capace di accogliere e amare come sua anche Ginevra, la bambina rimasta orfana troppo presto del padre e primo marito di Elisabetta.

 / Foto: @elisabettafranchimylife [IG]

Famiglia Franchi/Scarpellini al completo: papà Alan, mamma Elisabetta, Ginevra e Leone/ Foto: @elisabettafranchimylife [IG]

Instagram

Cerchi Elisabetta Franchi su Instagram? La trovi cliccando QUI.

Se non vuoi perdere nessuna news su questo e altro ancora, puoi seguire DonnaPOP cliccando QUI.