Gemitaiz: rapper famoso per le sue canzoni di successo e le sue collaborazioni con diversi artisti del panorama artistico nazionale

Cosa sappiamo del rapper Gemitaiz? Nel nostro articolo ripercorriamo la sua carriera dall'inizio a oggi...

Gemitaiz è un noto rapper romano, famoso per le sue canzoni di successo e le sue collaborazioni con diversi artisti del panorama artistico nazionale. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Leggi anche: Ema Stokholma: una delle più apprezzate e amate voci di Radio 2

Chi è Gemitaiz?

Biografia e vero nome

Gemitaiz è nato a Roma il 4 novembre del 1988 e oggi ha 34 anni. Il suo vero nome è Davide De Luca. Il rapper ha iniziato a interessarsi al suo genere musicale all’età di 12 anni, quando seguiva con attenzione le canzoni e le gestualità dell’ormai defunto Tupac. Inizialmente il suo nome d’arte era Gemito, ma poi un suo amico – nell’intento di modificare le parole – aggiunse “aiz” alla fine del soprannome e così nacque lo pseudonimo.

Che scuola ha fatto Gemitaiz?

Sulla scuola frequentata da Gemitaiz non abbiamo informazioni, ma qui abbiamo le parole del rapper che in una vecchia intervista ha raccontato gli inizi della sua carriera:

Io ho iniziato a scrivere le prime cose che ancora non avevo nemmeno quattordici anni Da quel momento in poi è stato un crescere veloce sia a livello di passione che, fortunatamente, a livello lavorativo. Ovviamente c’è voluto un po’ di tempo. Quando ho iniziato io la scena hip hop non era com’è adesso. Ti dovevi fare le ossa prima di arrivare in un certo circuito.

Gemitaiz ha raccontato diverse volte che in passato ha avuto molte difficoltà a socializzare con i suoi coetanei, non amava il calcio né andare a ballare il sabato sera. Inoltre il rapper ha vissuto parte della sua adolescenza legato a problemi di droga. Nel 2014 è stato arrestato per detenzione e spaccio di stupefacenti. Dopo questa esperienza Gemitaiz ha deciso di dare una svolta alla sua vita dedicandosi solamente alla musica.

Canzoni e album

Gemitaiz fa il suo ingresso nel mondo underground grazie a Cane Secco, rapper già noto nella capitale, che – quando è ancora minorenne – lo fa entrare nel suo Xtreme Team. Fra le sue canzoni più conosciute troviamo:

  • Davide
  • Veleno 7
  • Oro E Argento
  • Tanta Roba Anthem
  • Niente Per Me

Fra gli album, invece, troviamo:

  • Quello Che Vi Consiglio
  • Quello Che Vi Consiglio Vol.2
  • Haterproof 
  • Quello Che Vi Consiglio Vol.3
  • L’Unico Compromesso
  • Quello Che Vi Consiglio Vol.4
  • Kepler 
  • Tanta Roba 

E moltissimi altri.

Fidanzata e vita privata

Gemitaiz ha avuto una relazione con Ema Stokholma, durata due anni. La loro chiacchieratissima love story è durata due anni prima di giungere al capolinea di montagna russa in montagna russa. Non si conoscono pubblicamente i motivi della rottura.

Ema Stokholma Gemitaiz

Foto: youtube.it

Ema Stokholma Gemitaiz

Foto: Rolling Stones

Si sa per certo, però, che poco dopo l’addio, il rapper abbia postato sui social una foto a luci rosse in sexy compagnia di un’altra donna, Sara Calixto. Un gentiluomo.

gemitaiz sara calixto

Le stories pubblicate dal rapper in compagnia di Sara Calixto

Non sappiamo se oggi il rapper sia fidanzato oppure no.

 

Seguici su Instagram