Gianluca Grignani dove vive? Casa in vendita, patrimonio e tutto sul cantante

Gianluca Grignani, sapete dove vive il famoso artista? Ecco la foto della sua meravigliosa villa, messa in vendita qualche anno fa!

Gianluca Grignani è tornato sulle scene musicali dopo lungo tempo grazie al brano A long goodbye. Sono in molti a sperare che questo come back discografico possa risollevare la vita del rocker, che purtroppo negli ultimi anni ha passato diverse traversie. Prima tra tutte, la separazione dalla moglie e compagna storica Francesca Dall’Olio, la fotografa con cui stava dal 1996 e che gli ha dato quattro figli: Ginevra, Giselle, Giosuè Joshua e Giona.

Dove vive il cantante? Ed è vero che si è visto costretto a mettere la propria casa in vendita? Andiamo a scoprire insieme tutti i contorni di questa intricata vicenda, distinguendo i rumors dalla verità.

Leggi anche: Gianluca Grignani separato, matrimonio finito con la moglie Francesca Dall’Olio: in che rapporti sono oggi? Quanti figli hanno?

Gianluca Grignani dove vive?

Gianluca Grignani vive nella sua casa-studio di San Colombano al Lambro, un comune di poco più di 7000 abitanti nella provincia di Lodi, in Lombardia.

Francesca Dell'Olio, ex moglie di Gianluca Grignani

Francesca Dell’Olio, ex moglie di Gianluca Grignani

Gianluca Grignani: casa in vendita

Gianluca Grignani si è separato dalla moglie Francesca Dall’Olio nel giugno del 2020. Già il mese successivo, sul sito Immobiliare.it è spuntata un annuncio di vendita rispetto a una proprietà sulle colline del lodigiano: era proprio la villa del rocker! Il cantante aveva confermato che si trattasse effettivamente della su dimora ai microfoni radiofonici di RTL 102.5. Ma quanto verrebbe a costare la magione? Ebbene, l’annuncio recita che l’immobile avrebbe un valore di mercato pari a un milione e 150mila euro.

La cifra sarebbe solvibile con un anticipo di 345mila euro e rate del mutuo che si stimano intorno ai 3mila euro mensili. A rendere congrua questa cifra da capogiro c’è sicuramente la posizione: la costruzione si erge infatti sulle colline di San Colombano al Lambro con vista mozzafiato sui vigneti che danno origine all’omonimo vino, a marchio DOC. Non mancano diverse terrazze e un giardino con piscina a completare l’idillio. La villa è di due piani, viene consegnata parzialmente arredata e comprensivo di studio di registrazione, proprio quello in cui Grignani ha inciso per anni le sue hit immortali.

La villa di Gianluca Grignani

La villa di Gianluca Grignani

Gianluca Grignani: patrimonio

Gianluca Grignani, a quanto ammonta il suo patrimonio? Difficile rispondere a questa domanda, considerato che sul web non esistono stime plausibili in merito, come nemmeno rumors a riguardo. Di certo, il rocker non se la sta passando economicamente bene come un tempo, data anche la separazione dalla moglie Francesca Dall’Olio e la pausa che si è preso dalla propria carriera artistica per risolvere i suoi problemi personali. Comunque, resta un fatto: nel corso della sua pur altalenante carriera, il “Joker” ha venduto oltre cinque milioni di dischi dagli esordi a oggi.

Seguici su Instagram cliccando QUI!