Johnny Depp e Amber Heard riassunto storia: cosa è successo? Matrimonio, figli, processo, audio, divorzio

Johnny Depp e Amber Heard, ex coniugi, hanno iniziato una vera e propria guerra legale a suon di diffamazioni e accuse piuttosto pesanti

Johnny Depp e Amber Heard, dopo un matrimonio durato soltanto quindici mesi, hanno iniziato una vera e propria guerra legale a suon di diffamazioni e accuse piuttosto pesanti: uno contro l’altra, in un processo che ha tutti i presupposti di scoperchiare il vaso di Pandora che si nasconde dietro il lusso di Hollywood. Cerchiamo di scoprire tutto.

Leggi anche: Jennifer Lopez: età, fidanzato attuale, ex marito, figli, canzoni, fisico, altezza, foto ieri e oggi, Instagram

Johnny Depp e Amber Heard riassunto storia: cosa è successo?

Protagonisti di una delle vicende giudiziarie che profuma tanto di uno dei film hollywoodiani degli anni Ottanta, La guerra dei Roses, gli ex sposi Johnny Depp e Amber Heard sono passati dall’amore alle accuse, tra avvocati e tribunali in un processo che ha tutta l’aria di andare avanti per molto tempo.

Matrimonio

Nel matrimonio celebrato con rito civile il 3 febbraio 2015  Johnny Depp e Amber Heard sembravano essere la coppia dei sogni di Hollywood. Per festeggiare il grande passo il week end successivo gli sposi novelli hanno invitato gran parte dei divi internazionali sulla spiaggia di Little Hall’s Pond Cay, l’isola delle Bahamas di proprietà dell’attore.

Jonny Depp e l'ex moglie Amber Heard / Foto: Amica

Johnny Depp e l’ex moglie Amber Heard / Foto: Amica

Divorzio tra Johnny Depp e l’ex moglie Amber Heard

I due si erano conosciuti tre anni, prima, all’inizio del 2012, sul set di The Rum Diary, e la loro storia poteva essere una delle tante della fabbrica del cinema. Invece il tutto si è concluso nel maggio 2016, con una richiesta di divorzio dell’attrice dopo soltanto quindici mesi di matrimonio.

Ma non è finita lì. Se la storia d’amore è finita dal punto di vista sentimentale, lo stesso non è stato per quanto riguarda accuse, diffamazioni, illazioni, violenze domestiche, adulteri e verità rivelate nelle aule dei tribunali.

Johnny Depp oggi Foto Corriere della Sera

Johnny Depp oggi Foto Corriere della Sera

Il viso tumefatto di Amber

Una vicenda apparsa da subito controversa, con Amber che si è presentata in tribunale mostrando il viso tumefatto e ottenendo un ordine restrittivo nei confronti dell’ex marito.

Johnny Depp, a sua volta, l’ha accusata di essersi dipinta i lividi sul volto e di non aver donato in beneficenza, come da accordi, i 7 milioni incassati dalla separazione.

Amber Heard / Foto: @amberheard [IG]

Amber Heard / Foto: @amberheard [IG]

Dalla tregua alle accuse

Nel 2017 sembrava che per i due contendenti, Johnny Depp e l’ex moglie Amber Heard, ci fosse una tregua grazie ad una clausola del divorzio che proibiva a entrambe le parti di parlare in modo negativo del matrimonio. Invece la vera guerra era alle porte.

Amber Heard, infatti, nel 2018 ha scritto un editoriale sul Washington Post in cui, senza mai menzionare Depp, si definisce:

una figura pubblica che ha rappresentato la violenza domestica.

L’attore ha deciso quindi di denunciare per diffamazione l’ex compagna, non volendo esser etichettato come

un uomo che picchia la moglie.

La risposta dell’attrice è stata la rivelazione di essere sopravvissuta alla violenza domestica. Gli avvocati dell’attore sostengono che le sue false affermazioni abbiano fatto fermare la carriera di successo della star di Hollywood, danneggiandone gravemente la sua reputazione.

Pirati dei Caraibi La maledizione del forziere fantasma Foto Cinemathographe

Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma / Foto: Cinemathographe

Processo

Nonostante sia iniziata nel 2019, la guerra in tribunale tra Johnny Depp e l’ex moglie Amber Heard è ancora in pieno svolgimento. Nel processo per diffamazione che si è aperto l’11 aprile 2022 a Fairfax, in Virginia, l’attore è salito sul banco dei testimoni per dire la sua e difendersi dalle accuse che gli sono state mosse:

Non ho mai picchiato una donna.

The Danish Girl Eddie Redmayne e Amber Heard in una scena del film Foto Movie Player

The Danish Girl – Eddie Redmayne e Amber Heard in una scena del film / Foto: Movie Player

Figli

Dal matrimonio tra Johnny Depp e Amber Heard non sono nati dei figli. Entrambi sono però genitori, con partner diversi.

Johnny Depp ha due figli, nati dalla relazione con l’attrice e cantante francese Vanessa Paradis, storia d’amore iniziata nel 1998:

  • Lily-Rose Melody (27 maggio 1999);
  • John Jack Christopher Depp III (9 aprile 2002).
Jonny Depp e l'ex compagna Vanessa Paradis / Foto: Gossip News

Jonny Depp e l’ex compagna Vanessa Paradis / Foto: Gossip News

Amber Heard ha un figlio, nato nell’aprile 2021 da madre surrogata.

Amber Heard / Foto: @amberheard [IG]

Amber Heard e il figlio nato da madre surrogata / Foto: @amberheard [IG]

Audio

Nuova udienza nella battaglia legale da 100 milioni di dollari tra Amber Heard e Johnny Depp da cui emergono nuovi audio inediti che testimoniano le liti violente che hanno caratterizzato il loro rapporto matrimoniale. In uno di questi, fatto ascoltare in aula, Depp sostiene:

È necessario che io me ne vada per evitare un bagno di sangue come successo sull’isola!

E ancora:

Non ne vale la pena, perché essere infelici, possiamo solo avere un po’ di comprensione?

Cosa avrà voluto dire la star di Pirati dei Caraibi? Lo sapremo seguendo passo passo il processo. Ne vedremo sicuramente delle belle in questa delicata e dolorosa vicenda che vede protagonisti due tra i più famosi divi di quella Hollywood rosa, dove le ricchezze e il lusso sembrano essere l’unico motivo di vita. Eppure anche per loro, come abbiamo visto, esistono i grossi disagi, e anche di grandi dimensioni!

Johnny Depp Amber Heard

Instagram

Trovi Johnny Depp su Instagram cliccando QUI.

Trovi Amber Heard su Instagram cliccando QUI.

Se non vuoi perdere nessun aggiornamento su questo e altro ancora, puoi seguire DonnaPOP cliccando QUI.

Seguici su Instagram