Luchè: vero nome, età, dove è nato, vita privata, ex fidanzata, che genere di musica fa, canzoni, album, Instagram

Chi è Luchè, il noto rapper napoletano? Nel nostro articolo tutti i dettagli sull'artista che ama Vasco Rossi.

Luchè è un noto rapper italiano, conosciuto per diversi suoi successi musicali e per la sua collaborazione con Sfera Ebbasta. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Leggi anche: Gianluca Grignani dove vive? Casa in vendita, patrimonio e tutto sul cantante

Chi è Luchè?

Biografia e vero nome

Luchè è nato a Napoli il 7 gennaio del 1981 e oggi ha 41 anni. Il suo vero nome è Luca Imprudente. Il rapper è cresciuto nel quartiere Marianella, al confine con le zone difficili della città come Scampia, Piscinola e Chiaiano. Insieme ai suoi genitori compone la famiglia anche sua sorella Paola che fa la cantante lirica.

Che genere di musica fa Luchè? Canzoni e album

Luchè inizia la sua carriera nel 1997 insieme all’amico Ntò: i due fondano – con Denè e Dayana il collettivo Co’Sang. A Napoli diventano subito famosi e iniziano – nel 2005 – a stampare il loro primo album Chi more pe’mme che li farà conoscere a livello nazionale. Il genere di musica che emerge dalle canzoni di Luchè è ovviamente il rap, a volte mischiato con qualche influenza neomelodica tipica delle sue zone.

Il 14 febbraio del 2012 il rapper prende la sua strada e inizia a lavorare come solista, facendo uscire nel giugno dello stesso anno il suo album L1 che al suo interno contiene collaborazioni con i Club Dogo, Marracash ed Emis Killa. Due anni più tardi esce L2, il suo secondo album. Anche qui vanta collaborazioni importanti come quella con Clementino, Achille Lauro e Marracash. Il suo terzo disco, Malammore, viene pubblicato nel 2016 e nel 2018 esce invece Potere. 

Vita privata ed ex fidanzata

La vita privata di Luchè è blindatissima: non si sa infatti se il rapper oggi abbia una dolce metà, così come non si hanno notizie sulle sue ex fidanzate. In passato si è vociferato che l’artista avesse una relazione con Virginia Stablum, ex volto di Uomini e Donne, ma il gossip non è mai stato confermato o smentito.

virginia stablum

Virginia Stablum

Curiosità

Luchè ha una pizzeria e spera che un giorno questa possa diventare una catena mondiale; il rapper è inoltre un grandissimo fan di Vasco Rossi.

Instagram

Su Instagram potete trovarlo cliccando QUI!

Seguici su Instagram