Ivan Cattaneo: età, dove è nato, vita privata, fidanzato, cosa fa oggi, canzoni famose, Sanremo, Instagram

Ivan Cattaneo è un cantautore amatissimo, che negli anni Ottanta ha conquistato il cuore di tutta Italia. Cosa sappiamo oggi di lui?

Ivan Cattaneo è un cantautore italiano che, negli anni Ottanta, ha contribuito con il suo estro musicale a fare la storia del mondo delle sette note in Italia. Oggi è anche un volto televisivo conosciutissimo per le sue varie partecipazioni a programmi tv e reality show. Ma chi è davvero Ivan Cattaneo? Andiamo a scoprire meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Ivan Cattaneo rifatto: com’era prima della chirurgia estetica? FOTO prima e dopo

Chi è Ivan Cattaneo?

Età e dove è nato

Ivan Cattaneo, all’anagrafe Ivano Cattaneo, è nato a Panico (in provincia di Bergamo), il 18 marzo del 1953, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Ha 69 anni.

Vita privata: fidanzato

Ivan Cattaneo ha un fidanzato? La risposta a questa domanda non è tra le più semplici da rintracciare online. Il cantautore, nel corso della sua partecipazione al Grande Fratello Vip nell’edizione 2018, aveva raccontato qualcosa in merito alla propria vita sentimentale passata, lasciandosi sfuggire la seguente dichiarazione:

Sono stato con un personaggio famoso, un calciatore degli anni 80, diceva che gli ricordavo Liza Minnelli. È ancora famoso oggi, si vede in giro.

Ma poi aveva proseguito aprendosi su una scottante verità molto più attuale e che lo riguardava da vicino:

Avevo qualcuno che mi aspettava fuori dalla casa, ma ho scoperto che si è innamorato di un’altra persona. Lui è bisex, ha conosciuto una ragazza e si è messo con lei. Io, però, sono felice che lui abbia trovato una persona e così mi sono messo in disparte come al solito.

Pare che Cattaneo e quest’uomo misterioso stessero insieme oramai da cinque anni quando il cantautore varcò la porta rossa del reality. Attualmente, non ci sono ulteriori aggiornamenti in merito alla sua vita sentimentale.

Cosa fa oggi?

Ivan Cattaneo oggi frequenta spesso i salottini televisivi in qualità di opinionista e concorrente di reality, oltre che aver scoperto una nuova passione per la pittura.

Canzoni famose

Ivan Cattaneo ha rilasciato diverse hit negli anni Ottanta, ovvero all’apice della sua carriera. Tra i titoli più di rilievo ricordiamo La bambolina che fa no no, Polisex e Piangi con me. Molto apprezzate anche le sue cover tra cui citiamo Una zebra a pois, Tintarella di luna, Abbronzatissima e Nessuno mi può giudicare. Nel corso della sua carriera ha pubblicato undici album in studio.

Sanremo

Ivan Cattaneo non ha mai partecipato al Festival di Sanremo. In merito alle ragioni della sua assenza dall’Ariston, il cantautore ha più volte dichiarato:

Quando mi imploravano in ginocchio ho detto no. Quando ci volevo andare io, non mi hanno più voluto loro.

Instagram

Ivan Cattaneo è su Instagram dove il suo profilo ufficiale risulta essere piuttosto seguito. Nel feed, tantissimi scatti che lo ritraggono nello scorrere della serena vita quotidiana che conduce ma anche immagini di repertorio che lo mostrano in scena negli anni Ottanta. Largo spazio, naturalmente, alle opere che realizza oggi e alle mostre di pittura che espone in giro per l’Italia. QUI il profilo.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram