Emma Muscat: età, dove è nata, nazionalità, padre, nuovo fidanzato, Biondo, dove vive, canzoni, Eurovision 2022, canzone in gara, Instagram

Emma Muscat è una giovane cantante, conosciuta grazie al talent Amici di Maria De Filippi. Ma cos'altro sappiamo di lei?

Emma Muscat è stata tra i concorrenti più amati di Amici di Maria De Filippi. La ritroviamo in gara all’Eurovision 2022, in rappresentanza di Malta. Ma chi è Emma Muscat? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: LDA, chi sono i suoi genitori? Luca D’Alessio è figlio di Gigi, ma chi è la mamma del cantante? Famiglia, fratelli, sorelle, dove vive, Instagram

Chi è Emma Muscat?

Biografia

Emma Muscat è nata a San Giuliano (Malta) il 27 novembre del 1999 sotto il segno zodiacale del Sagittario. Ha 22 anni.

Nazionalità

Emma Muscat è di nazionalità maltese.

Padre e dove vive

Emma Muscat vive a Malta insieme alla sua famiglia composta dal padre e dalla madre che l’hanno sempre sostenuta nel suo sogno di diventare una cantante. L’artista non è figlia unica, ha un fratello di cui però non è mai stata reso pubblicamente noto il nome.

Nuovo fidanzato

Emma Muscat ha un nuovo fidanzato? La risposta a questa domanda è assolutamente sì! Dopo la fine della love story con il rapper e compagno di scuola ad Amici di Maria De Filippi Biondo, la cantante ha ritrovato l’amore al fianco di Kurt Galea. Non si sa molto di lui, oltre al fatto che non faccia parte del mondo dello spettacolo e che sia, come lei, originario di Malta. I due si sono conosciuti e innamorati sulla spiaggia nell’estate del 2021.

Emma Muscat e Biondo

Emma Muscat aveva trovato l’amore nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Il fortunato fu il rapper Biondo con cui fece coppia fissa per un anno e mezzo. Nell’aprile del 2019 i primi segnali di una crisi che li aveva portati a prendersi una pausa. Poi il ritorno di fiamma che, però, durò solo tre mesi prima che i due si dicessero definitivamente addio pur rimanendo in buoni rapporti. Anzi, gli capita ancora di collaborare insieme a livello artistico e musicale.

emma muscat biondo

Emma e Biondo

Canzoni

Emma Muscat è interprete di molti inediti lancianti anche durante la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, sia in inglese che in italiano. Tra i titoli più di rilievo citiamo Meglio di sera, Sangria, Avec Moi (feat. Biondo) e Alone.

Eurovision 2022, canzone in gara

Emma Muscat partecipa all’Eurovision 2022 con il brano I am what I am. La cantante è in gara in rappresentanza del suo Paese natale, Malta. La canzone prescelta è un’intensa ballad e l’interprete ha lanciato un simpatico appello per “ingraziarsi” il pubblico italiano:

Ragazzi, conto sui vostri voti!

Instagram

Emma Muscat è su Instagram dove il suo profilo ufficiale risulta essere davvero molto seguito! L’artista lascia molto spazio nel feed a scatti che la immortalano in tutta la sua bellezza mentre fa ciò che più ama: cantare. QUI il link diretto.

Seguici su Instagram