Bugo: come si chiama davvero? Vero nome, età, moglie, figli, cosa faceva prima di Sanremo 2020, perché è famoso, canzoni famose, album, Morgan, Pechino Express, Twitter, Instagram

Bugo è un cantante, noto soprattutto per il siparietto creato da Morgan durante il Festival di Sanremo 2020. Scopriamo tutto di lui!

Bugo è un cantante, noto soprattutto per il siparietto creato suo malgrado da Morgan durante il Festival di Sanremo 2020. Ma cos’altro sappiamo ancora di lui?

Leggi anche: Pechino Express 2022, chi è Nikita Pelizon? Età, origini, fidanzato, Matteo Diamante, perché è famosa, cosa fa, Helena Prestes, Instagram

Chi è Bugo?

Biografia e vero nome

Bugo è il nome d’arte di Cristian Bugatti; il cantante è nato a Rho (Milano) il 2 agosto del 1973 e oggi ha 48 anni. Ha trascorso la sua infanzia e la sua adolescenza a Cerano, nella provincia di Novara. Negli anni della scuola ha mostrato il suo animo ribelle e poco incline allo studio scolastico, maturando un rapporto sempre più conflittuale con gli insegnanti. Nonostante questo, però, sviluppa una vera e propria passione per la letteratura e la poesia, avendo come idolo Arthur Rimbaud. Da qui, poi, nasce anche il suo interesse per la musica.

Musica, album e cosa faceva prima di Sanremo

Bugo inizia a studiare batteria, ma a causa del richiamo al servizio militare è costretto ad abbandonare lo studio dello strumento. Negli anni di leva, però, impara invece a suonare la chitarra e scrive le sue prime canzoni: tornato a Milano, poi, nel 1994 fonda i Quaxo ispirandosi ai Nirvana.

Dopo due anni il cantante capisce di non esser fatto per stare in un gruppo e lascia la band diventando solista. Da cantautore, nel 1999, pubblica il suo primo singolo: Questione di identità. Il suo primo album, alla fine del 2000, invece si chiama La prima gratta. Il successo lo ottiene con il secondo, dal titolo Sentimento westernato. La Universal lo mette a contratto e nel 2002 pubblica Dal lofai al cisei. Di Bugo conosciamo anche:

  • Golia & Melchiorre
  • Sguardo Contemporaneo
  • Contatti
  • C’è crisi
  • Nuovi rimedi per la miopia
  • I miei occhi vedono
  • Carosello
  • Nessuna scala da salire
  • RockBugo

Morgan

Nel 2020 Bugo è protagonista – suo malgrado – di un siparietto creato dal suo collega Morgan, con il quale cantava in coppia il brano Sincero.

Morgan e Bugo

Morgan e Bugo

I due sono stati squalificati durante la quarta serata a causa della modifica da parte dell’ex di Asia Argento del brano in gara. In quell’occasione Bugo ha abbandonato il palco. Il video lo potete trovare cliccando QUI! Nel 2021, però, Bugo ci ha riprovato: è tornato sul palco del Teatro Ariston con la canzone E invece sì, ma questa volta da solista.

Moglie e figli

Bugo è sposato dal 2011 con Elisabetta, una diplomatica. Il loro matrimonio è stato celebrato a New Delhi, in India, dove la coppia ha vissuto dal 2010 al 2014. Da qualche tempo sono tornati a Milano e hanno avuto un figlio. Nonostante quello che si può pensare, il cantante è cattolico e praticante. Come da lui ammesso, infatti, legge spesso la Bibbia e va a messa ogni volta che può.

Pechino Express

Bugo partecipa a Pechino Express 2022 in coppia con Cristian Dondi; i due sono Gli Indipendenti.

bugo pechino express cristian dondi

Foto: @pechinoexpress [IG]

Twitter

Su Twitter il nome di Bugo è stato spesso usato dagli utenti dopo il siparietto avvenuto con Morgan. Il cantante, sempre suo malgrado, è divenuto una vera e propria star. QUI il suo profilo.

Instagram

Su Instagram potete trovarlo cliccando direttamente QUI!