Donatella Versace: come ha fatto a diventare famosa? Ecco tutta la sua storia

Donatella Versace è una nota stilista, sorella dell'ormai defunto Gianni Versace. Ma cosa sappiamo di lei? 

Donatella Versace è una nota stilista, sorella del compianto Gianni Versace. Ma cosa sappiamo di lei?

Leggi anche: Ghali è davvero l’ idolo delle nuove generazioni?

Biografia

Donatella Versace è nata a Reggio Calabria il 2 maggio del 1955 e oggi ha 67 anni.

Altezza

La stilista è alta 165 cm.

Fratello Gianni

Donatella entra nel mondo della moda lavorando al fianco di suo fratello Gianni Versace, che ben presto le affida la linea Versus Versace. Il famoso stilista morirà poi nel 1998, ucciso da Andrew Cunanan, un serial killer tossicodipendente che lo aveva conosciuto a Miami nelle settimane precedenti. Ancora oggi, però, la morte di Gianni Versace desta dubbi e sospetti.

MIAMI: ANDRESQ PHILIP CUNANAN MURDERER OF VERSACE

L’assassino di Versace

Piccola curiosità: fu proprio suo fratello a convincere Donatella a tingersi di biondo platino quando era solamente una bambina, ispirato dal suo idolo assoluto, Patty Pravo.

Al The Guardian, la Versace ha raccontato i drammatici momenti vissuti dopo la morte dello stilista:

Quando mio fratello è stato ucciso, ho avuto gli occhi di tutto il mondo addosso e il 99% di loro ha pensato che non avrei provato. E forse ho pensato la stessa cosa, in un primo momento. Mio fratello era il Re, e tutto il mio mondo mi era caduto addosso.

L’assassinio di Gianni Versace è divenuto anche una serie televisiva, molto apprezzata, del filone American Crime Story.

donatella e gianni versace

Lo stilista e sua sorella

Ex marito e malattia

Donatella Versace è stata sposata con il modello Paul Beck, che insieme ad Elton John (grande amico della stilista) l’ha convinta a disintossicarsi dalla cocaina ricoverandosi in una clinica dell’Arizona. Da quel momento la sorella di Gianni Versace ha ammesso di non aver mai più fatto uso di stupefacenti e di essersi avvicinata al buddismo. In una vecchia intervista, circa la sua dipendenza, la stilista ha detto:

I rari momenti in cui rimanevo sola con la mia dipendenza, mi rendevo conto di essere molto, molto malata… ma un nuovo impegno era sempre dietro l’angolo. Alcune sere non mi controllavo più e mi umiliavo davanti ai miei figli.

Figli

Dalla relazione con Paul Beck, comunque, Donatella ha avuto due figli: Allegra, nata nel 1986, e Daniel, nel 1990.

donatella versace ex marito figli

La stilista insieme ai suoi figli e al suo ex marito

Patrimonio

Sembra che il patrimonio di Donatella Versace oggi si aggiri attorno ai 400 milioni di dollari.

Dove vive Donatella Versace?

La stilista ha diverse proprietà sparse per il mondo, ma pare che oggi abiti sul Lago Maggiore nella Villa La Verbanella a Meina. Ecco cosa si legge sul Sole24Ore:

La proprietà, una grande dimora storica tinteggiata esternamente di rosa pallido, si dispone su 1.400 metri quadrati ed è affacciata direttamente sull’acqua. Ci sono circa 50 stanze di cui 20 camere da letto e 12 bagni, giardino e piscina.

Fidanzato

Oggi Donatella Versace è fidanzata? Stando a quanto riporta mediamass.net la stilista avrebbe acquistato delle fedine di fidanzamento; ecco cosa leggiamo sul portale:

Sabato mattina 30 aprile 2022, diversi siti italiani di gossip hanno dato la notizia che Donatella Versace ed il suo compagno stavano acquistando delle fedine di fidanzamento. La coppia è stata vista guardare da vicino dei gioielli costosi in un paio delle gioiellerie principali (in particolare dei gioielli con diamanti che possono essere descritti solo come oggetti che di solito vengono fatti scivolare sull’anulare sinistro di una donna).

Non sappiamo esattamente chi sia la dolce metà della stilista poiché lei stessa, inseguita dai giornalisti, ha risposto “no comment” alla richiesta dei media.

Foto prima e dopo la chirurgia estetica

È innegabile che Donatella Versace negli anni abbia modificato il suo viso (e non solo) in diverse occasioni; di seguito vi lasciamo qualche foto prima della chirurgia estetica e dopo:

donatella versace prima e dopo

La stilista prima

donatella versace prima e dopo

La stilista prima

donatella versace prima e dopo

La stilista prima

 

Seguici su Instagram