Ennio, chi è il regista Giuseppe Tornatore? Età, dove è nato, moglie, figli, tutti i film, dove abita, Instagram

Ennio è il biopic sull’indimenticato compositore di musiche per il cinema Ennio Morricone. La regia del lungometraggio è di Giuseppe Tornatore. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla vita privata e professionale dell’uomo dietro alla macchina da presa.

Ennio è il biopic sull’indimenticato compositore di musiche per il cinema Ennio Morricone. La regia del lungometraggio è di Giuseppe Tornatore. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla vita privata e professionale dell’uomo dietro alla macchina da presa.

Leggi anche: Ariaferma, chi è l’attore Fabrizio Ferracane? Età, moglie, figli, genitori, film, Montalbano, Il Paradiso delle Signore, Instagram

Ennio, chi è il regista Giuseppe Tornatore?

Età, dove è nato

Giuseppe Tornatore è nato a Bagheria, in provincia di Palermo, il 27 maggio del 1956, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Ha 65 anni.

Moglie

Giuseppe Tornatore, il regista di Ennio, ha una moglie? La risposta a questa domanda è assolutamente sì. L’uomo è infatti sposato con Roberta Pacetti. I due si mostrano sempre insieme, elegantissimi, sui red carpet di cerimonie che premiano il cinema. Stanno insieme da molto tempo, anche se sul web non ci sono informazioni disponibili sulla data precisa delle loro nozze né su quella del primo incontro della coppia.

giuseppe tornatore roberta pacetti

Il regista e sua moglie (Photo by Daniele Venturelli/WireImage)

Figli

Giuseppe Tornatore ha figli? Di certo sappiamo che l’uomo sia diventato papà di Bianca, nata dal matrimonio con la consorte Roberta Pacetti. Non si conoscono pubblicamente, però, ulteriori dettagli – nemmeno la data di nascita! – della figlia d’arte.

Tutti i film di Giuseppe Tornatore

Giuseppe Tornatore, il regista di Ennio, può vantare una lunghissima e parimenti apprezzata filmografia. Il suo debutto dietro alla macchina da presa avvenne nel 1986 grazie al film Il camorrista. Due anni più tardi, il regista fece uscire Nuovo cinema paradiso, pellicola che gli valse l’Oscar per il Miglior Film in Lingua Straniera. Di successo in successo, nel 1998 esce La leggenda del pianista sull’oceano, lungometraggio che gli vale la candidatura all’Oscar come Miglior Film Straniero e vari David di Donatello. Il 2000 è invece l’anno di Malèna che ha per protagonista una splendida e ammaliatrice Monica Bellucci. Successivamente, Tornatore ha diretto i film La Sconosciuta (2006), Baària (2009), La Migliore Offerta (2013) e La Corrispondenza (2016).

Dove abita il regista?

Giuseppe Tornatore, regista del film Ennio, è nato a Bagheria, in Sicilia, ma attualmente vive in una splendida villa in quel di Roma.

Instagram

Giuseppe Tornatore, regista del film Ennio, non è presente su Instagram né su nessun altro social network dove però si contano moltissime pagine fan in suo omaggio che celebrano la filmografia del Premio Oscar.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram