Rosa Palasciano, chi è l’attrice? Età, biografia, vita privata, film, Giulia, Facebook, Instagram

Rosa Palasciano, attrice rivelazione del cinema italiano contemporaneo, è la protagonista del film Giulia, arrivato velocemente al successo

Rosa Palasciano è l’attrice rivelazione del cinema italiano, protagonista di Giulia, un film acclamato sia dal pubblico sia dalla critica cinematografica al punto da essere in corsa per il premio David di Donatello 2022. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Sanremo 2022, chi è Drusilla Foer? Età, matrimonio, marito, figli, lavoro, dove vive, Pillon, foto prima, Instagram

Chi è l’attrice Rosa Palasciano?

Talento, bravura e determinazione sono le caratteristiche principali di Rosa Palasciano, attrice rivelazione del cinema italiano contemporaneo. Di formaziona teatrale, l’artista ha tutte le carte in regola per arrivare al successo, iniziando proprio dalla candidatura al premio David di Donatello 2022 come miglior attrice protagonista.

Ecco a voi Rosa Palasciano / Foto: @rosa__palasciano [IG]

Ecco a voi Rosa Palasciano / Foto: @rosa__palasciano [IG]

Età

Rosa Palasciano ha 32 anni: è nata a Fasano, in provincia di Brindisi, nel 1990.

Biografia

È l’attrice stessa a raccontare la sua vita:

Da piccola non sognavo di fare l’attrice! Ero e sono timida e introversa; volevo fare psicologia ma dopo un’adolescenza un po’ turbolenta mi avevano consigliato di mettere tutta l’energia e i sentimenti nel teatro. Sul palcoscenico mi sono sentita veramente a mio agio e sentivo di poter dare qualcosa di bello. Poi ho fatto una scuola a Roma e dopo ho cominciato con il teatro fisico e di ricerca, con l’Odin in Danimarca e in Francia. Il teatro dà tante soddisfazioni e pochi soldi, infatti facevo anche la cameriera, però mi manca ed è una cosa che voglio tornare a fare perché credo che quella sia la casa dell’attore, mentre il cinema è più la casa del regista.

Vita privata

Single oppure impegnata? L’attrice mantiene assoluta riservatezza sulla sua vita privata per cui non sappiano nulla sul suo stato sentimentale.

Film

  • Giulia, regia di Ciro De Caro (2o20);
  • L’uomo dal fiore in bocca, regia di Gabriele Lavia (2020).

Giulia

Giulia (202o) è un film diretto da Ciro De Caro, racconta la storia di una ragazza che perde i punti di riferimento, ritrovandone di nuovi e personali. Rosa Palasciano interpreta il ruolo della protagonista e, intervistata, svela:

Giulia è una ragazza che nonostante le sue difficoltà ha coraggio e può essere un esempio per chi vive una vita trattenuta, cercando di compiacere gli altri e facendo la cosa giusta per essere accettato. Proprio perché così estrema, lei mostra che si può uscire dagli schemi e trovare un po’ di pace. Chiunque può trovare qualcosa di sé in Giulia, in quella parte più fragile, più folle che nascondiamo perché non c’è spazio per esprimersi in questa società.

Curiosità sull’attrice protagonista di Giulia

Due curiosità sull’attrice pugliese? Eccole:

  • è appassionata di danza, soprattutto folcloristica;
  • parla benissimo il francese.

Instagram

Cerchi Rosa Palasciano su Instagram? La trovi cliccando QUI.

Seguici su Instagram