Chiara Martegiani, chi è la compagna di Valerio Mastandrea? Età, figli, film, Amici, foto, Instagram

Chi è Chiara Martegiani, la compagna di Valerio Mastandrea? Andiamo a scoprire i particolari della vita dell'attrice.

Chiara Martegiani, chi è la compagna di Valerio Mastandrea? Semplicità e naturalezza la rendono unica e seguitissima sui social. Cosa sappiamo di lei?

Chi è la compagna di Valerio Mastrandrea?

Chiara Martegiani è un’attrice italiana, conosciuta dal pubblico del piccolo schermo grazie alla sua partecipazione ad Amici, la famosissima scuola di Maria De Filippi nell’edizione 2006/2007. È la compagna di Valerio Mastandrea che, nel 2018, la vuole nel cast del suo film Ride. Andiamo a scoprire qualcosa in più di Chiara…

Leggi anche: Valerio Mastandrea: età, moglie, figli

I due attori in uno scatto al mare @chiaramartegiani • Foto e video di Instagram

I due attori sono insieme da alcuni anni. Chiara e Valerio si sono incontrati ad una cena a casa di amici, dove il romano, precedentemente sposato con Valentina Avenia, arriva tutto trafelato. A fine cena, i due scambiano qualche chiacchera in una birreria e si danno un appuntamento per incontrarsi dopo un paio di giorni. Nessuno dei due si presenta all’appuntamento, a causa di un errore commesso da entrambi. È così che inizia la loro storia d’amore, storia che loro stessi definiscono alla Woody Allen.

E 

Chiara nasce a Rimini il 12 agosto del 1987, sotto il segno del Leone. Ha 34 anni.

Quanti figli ha la Martegiani?

L’attrice romagnola ha un figlio avuto dall’attore e regista Valerio Mastandrea. Il piccolo si chiama Ercole ed è il secondogenito dell’attore romano. Valerio, infatti, ha un altro figlio, Giordano, nato nel 2010 dalla ex moglie Valentina Avenia, attrice e autrice tv.

L’attrice e il figlio Ercole avuto dal compagno Valerio Mastandrea

Film in cui ha recitato Chiara Martegiani

Chiara ha un ruolo da attrice in diversi film del cinema italiano.

Dopo il suo debutto televisivo tra le allieve di recitazione di Maria De Filippi nella trasmissione Amici, intraprende un’esperienza formativa al Centro Sperimentale di Cinematografia. Successivamente la Martegiani, infatti, ottiene il suo primo ruolo cinematografico, nel 2008. Si tratta, cioè, di una piccola parte nel film diretto da Matteo Rovere, Un gioco da ragazze. Parliamo di un’occasione importante per l’attrice, perché segna l’inizio della sua carriera.

Andiamo, quindi, a vedere qui di seguito le sue più importanti interpretazioni cinematografiche.

  • Meno male che ci sei del 2009, con Claudia Gerini
  • Maternity Blues del 2011, nel ruolo di Rina
  • Crushed Lives – Il sesso dopo i figli del 2014, con Nicoletta Romanoff
  • Cronache di una passione del 2016, dov’è Rita
  • La Terra e il vento del 2016, nel ruolo di Elena
  • Ride del 2018, film di Valerio Mastandrea in cui ha recitato con il ruolo di protagonista. Chiara interpreta il ruolo di Carolina, una donna che ha perduto l’amore della sua vita.

Ricordiamo anche la sua partecipazione, nel settembre del 2021, a L’ispettore Coliandro 8, nel ruolo di Aurora, la figlia del commissario De Zan.

Chiara Martegiani e Giampaolo Motrelli sul set de L’ispettore Coliandro 8

Nel 2019 vince, come rivelazione dell’anno, il Premio Guglielmo Biraghi, premio istituito dal SNGCI ed assegnato annualmente a partire dal 2001 a giovani attori del cinema italiano.

Chiara Martegiani ad Amici

L’attrice partecipa alla sesta edizione di Amici  nell’anno 2006/2007, all’età di 19 anni.

In una sua intervista rilasciata al settimanale Vanity Fair leggiamo infatti:

Dissi a mio padre che andavo a Roma a visitare la facoltà di Architettura, invece andai di nascosto a fare il provino per Amici. Era l’unica strada che conoscevo per fare questo lavoro. Dispiaciuta per essere durata solo un mese? No. Amici non mi ha cambiato la vita

Quando sono entrata pensavo di andare a fare una scuola, invece il programma, ovviamente, punta soprattutto a fare spettacolo: polemiche, discussioni, sfide, Che cosa voglia dire studiare recitazione l’ho imparato dopo, al centro sperimentale.

Foto

Vediamo alcuni scatti della carriera e della vita privata dell’attrice Chiara Martegiani.

Sul red carpet nel 2018

Momenti di vita quotidiana

Chiara Martegiani Vanity Fair

In uno scatto per il settimanale Vanity Fair

Ai tempi di Maternity Blues

Instagram

Chiara ha un profilo attivo su Instagram ed è seguito da molti follower. Non hai ancora visitato il suo profilo? puoi trovarlo QUI

Seguici su Instagram