David di Donatello 2022: chi è il regista che ha bestemmiato? Chi sono i fratelli D’Innocenzo? Nome, età, film, VIDEO bestemmia, Instagram

I fratelli D’Innocenzo, Damiano e Fabio sono i due gemelli registi, grande rivelazione del cinema italiano, trionfatori al Festival di Berlino 2020 con il film, Favolacce, hanno da poco presentato al grande schermo il nuovo progetto, America Latina, una pellicola destinata al sicuro successo. Conosciamoli meglio.

I fratelli D’Innocenzo, Damiano e Fabio, sono i due gemelli registi, grande rivelazione del cinema italiano, trionfatori al Festival di Berlino 2020 con il film, Favolacce. I due hanno da poco presentato al grande schermo il nuovo progetto, America Latina, una pellicola che ha avuto grande successo. Conosciamoli meglio.

Leggi anche: America Latina film dei fratelli D’Innocenzo: dove vederlo in streaming, trama, cast, data di uscita, spiegazione, durata, dove è stato girato, perché si intitola così, recensioni, trailer

Chi sono i fratelli D’Innocenzo?

I fratelli D’Innocenzo, Damiano e Fabio, sono due gemelli, registi e sceneggiatori già affermati come cineasti grazie a un talento straordinario. Nati a Roma nella frazione di Tor Bella Monaca, sono cresciuti tra i comuni romani di Anzio, Lavinio e Nettuno, per seguire le attività lavorative del loro padre pescatore. Sono nati il 14 luglio del 1988 e oggi hanno 34 anni.

Film dei fratelli D’Innocenzo

Appassionati alle arti fin da piccoli, si districano abilmente tra la pittura, la fotografia e la poesia iniziando la loro gavetta nel mondo del cinema lavorando come camerieri o giardinieri. Questo per muovere i primi passi nel grande schermo, pur non avendo una formazione cinematografica specifica, riescono a sfondare già con la loro seconda opera, Favolacce, film che ha ricevuto un grande consenso di critica e pubblico, venendo premiato con numerosi riconoscimenti in Italia e all’estero. Fra i loro film più conosciuti troviamo anche:

  • La terra dell’abbastanza (2018)
  • America Latina (2021)

La bestemmia ai David di Donatello

I fratelli D’Innocenzo sono saliti sul palco per assegnare la statuetta del Miglior Esordio Alla Regia e proprio nell’intento di aprire la busta con il nome del vincitore (Laura Samani con il Piccolo Corpo, ndr), il regista ha tirato una bestemmia.

L’ironia del web è impazzata dopo il mormorio di uno dei due fratelli D’Innocenzo e su Twitter si è aperto un vero e proprio “gate” per cercare di capire se la bestemmia ci sia stata realmente oppure no: risentendo attentamente le parole pronunciate dal regista, però, si può distinguere distintamente un’imprecazione contro Dio.

Instagram

C’è da dire che i fratelli D’Innocenzo non sono noti per avere un comportamento mite e pacato: dopo l’uscita in sala del loro ultimo film, fu proprio Fabio D’Innocenzo a scagliarsi duramente contro un utente del web che non aveva gradito la pellicola. Da quel giorno, infatti, il regista mantiene su Instagram il profilo privato. Lui è l’unico dei due fratelli ad avere un account sul social, lo trovate cliccando QUI!

Seguici su Instagram