Eurovision 2022, vincitore: quanto guadagna? Si vincono soldi? In cosa consiste la vittoria? I Maneskin quanto hanno vinto?

Quanto guadagna il vincitore dell'Eurovision 2022? Si vincono soldi dopo la competizione canora? Tutte le informazioni nel nostro articolo.

Quanto guadagna il vincitore dell’Eurovision 2022? Si vincono soldi dopo la competizione canora? Tutte le informazioni nel nostro articolo.

Leggi anche: Eurovision 2022, Mika: quanto guadagna per condurre con Cattelan e Pausini? Stipendio, patrimonio e cachet

Quanto guadagna il vincitore dell’Eurovision 2022?

La risposta a questa domanda vi lascerà senza parole: il vincitore dell‘Eurovision, infatti, non guadagna alcun centesimo per aver trionfato durante la competizione canora! Il noto festival musicale non prevede alcun montepremi in denaro. Ecco cosa precisava l’ufficio stampa del grande evento lo scorso anno:

Il vincitore si esibirà ancora una volta e porterà a casa l’iconico trofeo del microfono di vetro. Il paese vincitore avrà tradizionalmente l’onore di ospitare il prossimo Eurovision Song Contest.

Il microfono-premio dell’Eurovision 2022 è realizzato a mano e si presenta in vetro trasparente. Dunque il vincitore del contest non guadagna alcun premio in denaro, ma ovviamente non per questo non percepisce il giusto risalto. Vincere la competizione, infatti, porta comunque moltissimi vantaggi: la popolarità a livello europeo e la vendita esponenziale di singoli e album.

Quanto hanno vinto i Maneskin?

Lo scorso anno sono stati gli italianissimi Maneskin a vincere l’Eurovision, ma anche in questo caso non è stato dato loro alcun premio in denaro. Dopo la vittoria, comunque, i membri del gruppo capitanati da Damiano David hanno fatto sapere di essere grati ed emozionati:

Grazie mille a tutti, siamo molto grati. Questo è il primo premio che vinco come autore nella mia vita e non lo dimenticherò mai. Lo metterò sopra il televisore. Per me è molto speciale, mi ricorderò di questo momento.

maneskin beggin primi mondo spotify canzone

Seguici su Instagram cliccando QUI!