Amici 2022 serale: quando va in onda la finale? Sarà in diretta?

La finale di Amici 2022 è dietro l'angolo ma continua a sfuggire dalla programmazione di Canale 5! Scopriamo quando potrebbe andare in onda e tutti i dettagli sui finalisti.

Anche questa edizione del serale di Amici 2022 sta per giungere al termine: scopriamo quando va in onda la finale e tutte le informazioni in merito!

Leggi anche: Amici anticipazioni serale: chi sono gli eliminati della semifinale di sabato 7 maggio 2022?

Amici finale 2022: quando finisce il serale? Sarà in diretta?

La data della finale di Amici 2022 è stata fissata ufficilamente. In base alle puntate andate in onda, sappiamo che il serale di Amici 2022 si concluderà come lo scorso anno a metà maggio. Le puntate complessive sono nove.

La puntata finale non andrà in onda come di consueto di sabato, ma di domenica. Invece del 14 maggio, l’ultima puntata del serale di amici verrà trasmessa domenica 15 maggio (per evitare il confronto con la finale dell’Eurovision 2022. La puntata sarà in diretta e sarà il pubblico a casa a decretare il vincitore.

Amici 2022: chi sono i finalisti?

Le anticipazioni di Amici 2022 in merito alla semifinale riportano i nomi dei primi tre finalisti confermati: Sissi, Michele e Luigi.

Chi non va in finale?

Secondo le anticipazioni riportate dagli utenti di Twitter durante la semifinale del serale di Amici 2022, in onda sabato 7 maggio oltre all’annuncio dei tre finalisti ci saranno due eliminati tra: ALEX, ALBE, DARIO E SERENA.

La decisione sul QUARTO E QUINTO FINALISTA verrà svelata sabato 7 maggio.

Sabato 7 maggio: come funziona la semifinale?

Ecco il riassunto delle sfide che si susseguiranno durante la semifinale del serale di Amici 2022 in onda sabato 7 maggio e chi sono i finalisti. Scopriamo chi ha vinto, chi ha perso e come sono andate tutte le esibizioni con le anticipazioni della pagina Amici News. La puntata è strutturata in maniera diversa dal solito: non si vota per eliminare ma per decretare i finalisti.

Amici 2022, semifinale CIRCUITO CANTO: chi è il primo finalista?

Cantano Albe Alex Luigi e Sissi. Chi vince sfida gli altri per ottenere il posto come finalista. I giudici votano Sissi come migliore, che quindi inizierà la sfide: chiunque ottiene più di due vittorie va in finale. Ecco le sfide schierate:

  1. Sissi contro Luigi: vince Sissi
  2. Sissi contro Luigi: vince Luigi
  3. Alex contro Albe: vince Alex
  4. Alex contro Sissi: vince Sissi 

Sissi è LA PRIMA FINALISTA!

Amici 2021, semifinale CIRCUITO BALLO: chi è il secondo finalista?

Parte Michele a sfidare tutti.

  1. Michele contro Dario: vince Michele
  2. Michele contro Serena: vince Serena
  3. Michele contro Dario (guanto): vince Michele

Michele è IL SECONDO FINALISTA!

CIRCUITO CANTO: chi è il terzo finalista?

Inzia Luigi a sfidare i cantanti rimasti in gara:

  1. Luigi contro Alex: vince Alex
  2. Luigi contro Alex: vince Luigi
  3. Luigi contro Albe (guanto): vince Albe
  4. Luigi contro Albe: vince Luigi

Luigi è IL TERZO FINALISTA.

Cosa ne pensate? Restate aggiornati anche con la pagina Instagram di DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sui protagonisti e quando va in onda la finale del serale di Amici 2022!

Seguici su Instagram