Amici 2022 serale: quando va in onda la finale? Salta sabato 14 maggio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La finale di Amici 2022 è dietro l'angolo ma cambia la sua storica collocazione settimanale. Scopriamo quando è stata posticipata e tutti i dettagli!

Anche questa edizione del serale di Amici 2022 sta per giungere al termine: scopriamo quando va in onda la finale e tutte le informazioni in merito!

Leggi anche: Amici serale 2022 Luigi Strangis, tutto sul cantante: età, ex fidanzata, Carola, genitori, diabete, malattia, canzoni, Tondo, di dove è, squadra, Instagram

Amici finale 2022: quando finisce il serale? Sarà in diretta?

La data della finale di Amici 2022 è stata fissata ufficialmente.

L’ultima puntata del talent non andrà in onda come di consueto di sabato, ma di domenica. Invece del 14 maggio, infatti, la finale del serale di amici verrà trasmessa domenica 15 maggio (per evitare il confronto con la finale dell’Eurovision 2022.) La puntata sarà in diretta e sarà il pubblico a casa a decretare il vincitore.

Amici semifinale

Come anticipato da Maria De Filippi le manche della semifinale sono state tre: la prima di canto, la seconda di ballo e la terza di canto. La scelta è stata presa in base al numero di allievi rimasti. Il vincitore di ogni manche si è garantito un posto in finale. I restanti quattro, invece, si sono dovuti sfidare al ballottaggio finale per gli ultimi due posti. Scopriamo chi ha vinto, chi ha perso, come sono andate tutte le esibizioni e chi sono i primi tre finalisti.

Di seguito le sfide che si sono susseguite durante la semifinale del serale di Amici 2022. Scopriamo chi ha vinto, chi ha perso e come sono andate tutte le esibizioni.

Prima manche canto: chi è il primo finalista?

  1. Sissi contro Luigi: vince Sissi
  2. Sissi contro Luigi: vince Luigi
  3. Alex contro Albe: vince Alex
  4. Alex contro Sissi: vince Sissi 

Seconda manche ballo: chi è il secondo finalista?

  1. Michele contro Dario: vince Michele
  2. Michele contro Serena: vince Serena
  3. Michele contro Dario (guanto): vince Michele

Terza manche canto: chi è il terzo finalista?

  1. Luigi contro Alex: vince Alex
  2. Luigi contro Alex: vince Luigi
  3. Ancora Luigi contro Albe (guanto): vince Albe
  4. Luigi contro Albe: vince Luigi

Amici 2022 serale: Dario eliminato, Albe Alex e Serena finalisti!

Durante la semifinale, dopo la proclamazione dei primi tre finalisti (Luigi, Michele e Sissi), i quattro allievi rimasti si sono sfidati in una manche complessiva finale. L’unico eliminato della puntata è stato Dario, mentre sia Albe che Serena sono passati in finale. I finalisti quindi saranno sei e non cinque!

Chi sono i finalisti?

I finalisti sono, quindi:

  • Sissi
  • Michele
  • Luigi
  • Alex
  • Albe
  • Serena

Cosa ne pensate? Restate aggiornati anche con la pagina Instagram di DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sui protagonisti e quando va in onda la finale del serale di Amici 2022!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.