Benny Benassi, chi è il dj? Età, vero nome, vita privata, canzoni, Grammy, Instagram

Benny Benassi è il dj e produttore discografico italiano di fama internazionale che da anni fa ballare il mondo intero.

Benny Benassi è il dj e produttore discografico italiano di fama internazionale che da anni fa ballare il mondo intero. Tra gli ospiti dell’Eurovision 2022 al Pala Olimpico di Torino, siete sicuri di sapere tutto di lui? Andiamo a conoscere meglio insieme ogni dettaglio e curiosità in merito alla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Tutto sull’Eurovision Song Contest 2022: ecco quello che c’è da sapere

Benny Benassi, chi è il dj?

Età e vero nome

Benny Benassi, all’anagrafe Marco Benassi, è nato a Reggio Emilia il 13 luglio del 1967, sotto il segno zodiacale del Leone. Ha 54 anni.

Vita privata

Benny Benassi è il dj italiano di fama internazionale che nel corso della sua lunga carriera ha collaborato con grandissimi artisti nostrani come internazionali, da Zucchero a Madonna. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ebbene, Benassi ha una compagna di vita stabile di nome Alessandra. Insieme, sono diventati genitori della loro Margherita. Nonostante la coppia stia insieme da tantissimo tempo e risulti più unita che mai, sembra comunque che il matrimonio non sia tra i loro progetti di vita.

Canzoni

Benny Benassi nel corso della sua lunga carriera cominciata nel 1990 ha remixato e prodotto tantissime canzoni destinate a diventare hit mondiali. Tra tutte, citiamo Satisfaction, Hit my heart, Every single day, Paradise, Illusion e Who’s your daddy. Benassi ha collaborato anche con Jovanotti per il Jova Beach Party e con Madonna, di cui ha pure aperto una data italiana.

Grammy

Benny Benassi nel 2007 ha vinto un Grammy Award per Best Remix grazie al brano Bring the noise, rivisitazione dell’omonima hit dei Public Enemy.

Instagram

Benny Benassi è su Instagram dove il suo omonimo profilo ufficiale risulta essere davvero molto seguito! Nel feed, tantissimi scatti e video che lo immortalano live alla consolle davanti a migliaia di persone oppure in sereni momenti della sua vita quotidiana che sceglie di condividere coi follower. QUI il suo profilo.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram