Cristiano Malgioglio e la tragedia della malattia: «Vivo per miracolo», ecco cosa ha avuto e come sta oggi

Cristiano Malgioglio è uno dei personaggi più iconici del nostro panorama artistico e televisivo. Sapevate che lo showman ha sofferto di una malattia? Ma cosa ha avuto?

Cristiano Malgioglio è uno dei personaggi più iconici del nostro panorama artistico e televisivo. Sapevate che lo showman ha sofferto di una malattia? Ma cosa ha avuto? E cosa gli è successo?

Leggi anche: Raimondo Vianello: età, causa morte, come è morto, malattia, tomba, quando e dove è nato, moglie Sandra Mondaini, figli, fratello Roberto, Pallestrina, carriera

Che malattia ha Cristiano Malgioglio?

Cristiano Malgioglio ha parlato della sua malattia in televisione: lo showman qualche anno fa ha scoperto di avere un melanoma, ovvero un tumore della pelle. Alla trasmissione Myr – Salute, Estetica, Benessere ha raccontato al professor Santo Raffaele Mercuri quanto segue:

Grazie a una mappatura dei nei ho scoperto di avere un melanoma e oggi sono vivo per miracolo. Io pregherei tutti quelli che hanno dei nei ma che non ci fanno caso, di farsi la mappatura dei nei. Io me la sono cavata, ma potevo non accorgermene in tempo, sono stato molto fortunato. Per favore andate a farvi la mappatura.

I dettagli

Cristiano Malgioglio è una persona estremamente riservata, nonostante i suoi look e la sua personalità scoppiettante sembrano suggerire il contrario. Nonostante questo, però, ha voluto insistere parlando della sua malattia affinché più persone possibili potessero trarre beneficio dalla sua esperienza:

Questa è una testimonianza molto importante che non avevo mai fatto prima, ma mi sentivo di farla perché con questa mia dichiarazione posso salvare tantissime vite, come te, professor Mercuri, hai salvato la mia vita.

Nel 2017, comunque, Malgioglio aveva accennato alla sua malattia anche nella casa del GF Vip:

Ho avuto due medici che sono stati straordinari e hanno preso in tempo tutto. Se queste forme di melanoma sono prese all’inizio puoi vivere felice e contento, ti fai i tuoi controlli. Ma se lo lasciavo così, chissà il percorso che avrebbe fatto. Io avevo soltanto questo granellino di sabbia, chiamiamolo così. La prevenzione è molto importante.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram