Emma Muscat ad Amici: in che anno ha partecipato? Quale edizione era? Ha vinto? Come si è classificata?

Emma Muscat abbiamo imparato a conoscerla nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Ma quando ha partecipato? Ha vinto? Tutto quello che c'è da sapere...

Emma Muscat abbiamo imparato a conoscerla nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Ma quando ha partecipato? Ha vinto? Ecco tutto quello che c’è da sapere…

Leggi anche: Eurovision 2022 programma: chi sono i cantanti in gara? Paesi partecipanti, canzoni, titoli

Quando ha partecipato Emma Muscat ad Amici?

Emma Muscat è approdata nella scuola di Amici di Maria De Filippi nel 2018, per la diciassettesima edizione del talent show di Canale 5. La cantante è riuscita ad arrivare alla fase serale della trasmissione, ma cosa è successo poi?

Come si è classificata?

Emma Muscat non ha vinto Amici: la cantante è stata eliminata nella puntata della semifinale della trasmissione, classificandosi al quarto posto nella categoria Canto.

Dopo Amici…

Dopo esser stata eliminata da Amici, Emma ha firmato il suo contratto con la Warner Music Italy. In seguito, ancora, ha partecipato a Isle of MTV 2018 insieme al noto cantante Jason Derulo, Hailee Steinfeld e Sigala tornandoci poi l’anno seguente con Martin Garrix, Bebe Rexha e Ava Max. Dopo questo grande evento musicale, Emma Muscat ha duettato a Malta con il tenore Joseph Calleja e con Eros Ramazzotti.

La partecipazione ad Amici comunque le ha portato bene: dopo qualche mese dalla sua eliminazione – il 6 luglio – pubblica il suo primo EP intitolato Moments che contiene anche i suoi due singoli precedenti. Da qui i successi musicali di Emma Muscat non si possono contare: oggi ritroviamo la cantante all’Eurovision 2022, dove rappresenta Malta.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram