Mahmood: origini, genitori, fratelli e sorelle, religione, per chi scrive, 5 canzoni che non sai che sono sue

Mahmood è un noto cantante, conosciuto per la sua vittoria al Festival di Sanremo 2019 e la più recente, nel 2022, al fianco di Blanco. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Mahmood è un noto cantante, conosciuto per la sua vittoria al Festival di Sanremo 2019 e la più recente, nel 2022, al fianco di Blanco. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Leggi anche: Sanremo 2022, Mahmood e Blanco sono fidanzati? La verità è diversa: ecco chi è la fidanzata reale (FOTO)

Chi è Mahmood?

Biografia, origini e vero nome

È Alessandro Mahmoud il nome completo di Mahmood. Lo pseudonimo è la combinazione del suo cognome Mahmoud con la parola inglese my mood che significa letteralmente “il mio stato d’animo”. Mahmood è sardo da parte di madre ed egiziano da parte di padre. L’artista è cresciuto nel quartiere periferico del Gratosoglio, a Milano. Il cantante è nato nel capoluogo meneghino il 12 settembre del 1992 e oggi ha 29 anni.

Genitori, fratelli e sorelle

Mahmood non ha fratelli o sorelle: è nato dalla relazione fra sua madre e Ahmed Mahmoud. L’uomo, però, quando il cantante aveva solamente 5 anni è tornato in Egitto, non interessandosi più a suo figlio e alla sua ex moglie. Nonostante questo, però, Mahmood ha sempre dichiarato di non essersi mai sentito solo: dalla parte di sua madre, infatti, ha avuto moltissimi zii e cugini che hanno arricchito la sua crescita personale proprio come fossero suoi fratelli e sorelle.

mahmood mamma abbraccio

Foto: @mahmood [IG]

Di che religione è Mahmood?

Mahmood ha più volte dichiarato di essere cattolico e di aver ricevuto tutti i sacramenti.

Per chi scrive? Le 5 canzoni che non sapevi fossero di Mahmood

L’artista non è solamente un cantante, ma anche un apprezzato autore; di seguito qualche brano scritto da lui per artisti molto famosi nel nostro Paese:

  • Elodie (Nero Bali)
  • Michele Bravi (Presi Male)
  • Marco Mengoni (Hola – I say)

Ha inoltre messo la firma sui ritornelli di:

  • Fabri Fibra (Luna)
  • Gué Pequeno (Doppio Whisky)

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram