Paola Catanzaro, alias Sveva Cardinale: truffa a Mietta e non solo! Cosa ha fatto? Processo e arresto, dove si trova adesso? Ultime notizie

Paola Catanzaro è la veggente condannata per truffa ed attualmente in carcere per scontare la pena: ecco cosa ha fatto alla cantante Mietta.

Paola Catanzaro, conosciuta anche come Sveva Cardinale, è la veggente finita nel mirino de Le Iene, della giustizia italiana e infine condannata per truffa: prometteva ai suoi “fedeli” miracolose guarigioni oppure più semplicemente di tenere lontane disgrazie e sfortune, dietro pagamento di laute somme di denaro. È vero che tra le vittime della truffatrice ci sarebbe anche la cantante Mietta? Andiamo a scoprire insieme le ultime notizie che riguardano la santona e le sue malefatte.

Leggi anche: Paola Catanzaro, chi è la veggente? Età, vero nome, marito, film, cosa ha fatto, processo, tutta la storia, foto prima e oggi, Instagram

Paola Catanzaro, alias Sveva Cardinale: truffa a Mietta e non solo! Cosa ha fatto?

Paola Catanzaro, nata Paolo, ha esordito come mistico, plagiando i propri fedeli che radunava in una chiesetta sconsacrata nelle campagne del brindisino. Lì, mostrava le stigmate e si faceva vedere come rapita da visioni. Tanto è bastato a molte persone per credere ciecamente nei “poteri” soprannaturali della truffatrice che ben presto ha iniziato a chiedere soldi per i suoi servigi (tra cui far guarire da malattie anche gravi e allontanare il malocchio).

Nelle truffe della veggente è finita anche la cantante Mietta. L’artista ha preso parte a un film prodotto, autofinanziato, dalla Catanzaro ma non solo: la mistica Paola usava il nome dell’artista per assoldare nuovi proseliti, inoltre cercava di convincerla di avere un tumore al cervello.

Non solo: per attirare a sé un importante imprenditore, gli avrebbe promesso in cambio una relazione sentimentale con Mietta. La cantante ha scoperto questa storia grazie a Le Iene e ha dichiarato di sentirsi molto amareggiata, oltre che di non aver mai saputo nulla di questo imprenditore e della liaison che avrebbe dovuto avere con lui.

Processo e arresto

Paola Catanzaro è stata arrestata nel 2017 e condannata a sei anni di carcere per truffa il 30 gennaio del 2018. L’accusa ne aveva richiesti per lei dieci. Insieme alla Catanzaro, è finito in cella anche il marito Francesco Rizzo con una condanna a cinque anni per il medesimo capo d’accusa.

Paola Catanzaro, alias Sveva Cardinale: dove si trova adesso?

Paola Catanzaro, alias Sveva Cardinale, si trova tuttora in carcere dove sta scontando una pena di sei anni per truffa.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram