Eurovision 2022: molestie all’interno dell’evento

Presunte molestie in casa Eurovision 2022: una volontaria italiana ha mosso questa grave accusa nei confronti del noto evento che si sta tenendo a Torino in questi giorni. Ma cosa è successo?

Presunte molestie in casa Eurovision 2022: una volontaria italiana ha mosso questa grave accusa nei confronti del noto evento che si sta tenendo a Torino in questi giorni. Ma cosa è successo?

Leggi anche: Eurovision 2022 seconda serata: chi canta domani sera? 

Una volontaria scelta dalla kermesse dell’Eurovision 2022 sarebbe stata molestata all’interno della competizione canora. La donna ne ha parlato con il Corriere, raccontando gli abusi subiti mentre lavorava per affiancare l’entourage di una cantante del Nord Europa:

All’inizio molto noiosa, era un rinfresco. Poi, dopo le sette, noi host ci siamo tolte le magliette arancioni, ci siamo sistemate un po’ eleganti. E ci siamo messe a ballare. (…) Abbiamo contagiato tutti. Il bar serviva da bere gratis. Si è bevuto così tanto che abbiamo finito le scorte di alcol. È diventata una festa senza freni. Come una discoteca.

La volontaria, quindi, ha subìto molestie dopo l’opening dell’Eurovision 2022, nella Reggia di Venaria. Ancora, al Corriere della Sera, la ragazza ha raccontato:

C’erano questi ballerini di un artista straniero. Sono quelli che nell’intervista della sfilata hanno detto che amavano le ragazze italiane. Un nero e un bianco. Ci hanno fissato con insistenza prima di avvicinarsi al nostro gruppo. Erano fastidiosi. (…) Hanno incominciato a ballare, a farci girare e poi hanno incominciato a toccarci (a me ed altre tre host, ndr). (…) Sempre più giù, ci hanno palpato il sedere. (…) Un’altra host di una delegazione dell’Est ha detto che ha dovuto chiedere al manager di smetterla di toccarla.

Le molestie all’Eurovision 2022 si sono spinte così oltre che un artista ha anche forzatamente baciato una delle host presenti:

Ho visto, invece, una host allontanare in modo deciso un artista che ha provato a baciarla.

Le ragazze molestate, stando al racconto della volontaria dell’evento, non avrebbero voluto creare problemi e per questo motivo non hanno riferito nulla sul momento. Secondo la volontaria, poi, anche una cantante avrebbe ricevuto diverse attenzioni non desiderate:

Anche la cantante di Cipro ha ricevuto molte attenzioni. Ma con lei non si sono permessi di superare il limite.

Le dichiarazioni ufficiali

Al momento l’Eurovision non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale su quanto successo dopo l’opening del grande evento. Attendiamo fiduciosi ulteriori sviluppi.

 

Seguici su Instagram