Giancarlo Giannini: chi era il figlio Lorenzo morto a 19 anni? Quando la morte? Chi è la mamma del ragazzo? Cosa è successo? FOTO

Giancarlo Giannini è tornato a parlare della morte di suo figlio Lorenzo, scomparso quando aveva 19 anni. Ma cosa gli è successo?

Giancarlo Giannini è tornato a parlare della morte di suo figlio Lorenzo, scomparso quando aveva 19 anni. Ma cosa gli è successo?

Leggi anche: Nicoletta Spagnoli: chi è, età, marito, figli, fratelli, sorella, casa, azienda Luisa Spagnoli, negozi, dove produce, Instagram

Giancarlo Giannini e il dramma del figlio morto a 19 anni

Giancarlo Giannini è stato ospite di Pierluigi Diaco nell’ultima puntata di Ti sento. Qui l’uomo ha raccontato ancora una volta il dramma della morte di suo figlio Lorenzo, nato nel 1968 e scomparso a soli 19 anni:

Vedere morire un figlio è una cosa terribile. Se n’è andato per un’aneurisma, non so neanche come si chiami, voglio anche cancellare questa parola, è una vena che scoppia.

La morte del ragazzo è avvenuta nel 1987, ma ancora oggi rappresenta per Giannini una ferita più che aperta. In quei giorni l’attore stava girando un film a Milano insieme a Vittorio Gassman e alla notizia della morte di suo figlio prese il primo aereo per tornare a Roma e raggiungere Lorenzo e il resto della famiglia.

La confessione

Giancarlo Giannini, a malincuore, si rese immediatamente conto che la vita del ragazzo era in serio pericolo. Ecco come ha continuato il suo racconto sulla morte del figlio diciannovenne Lorenzo:

Capii che forse non c’era più nulla da fare. L’unica cosa che potevo fare era quello in cui credo: io credo nel mistero, credo in Dio, prego la notte sempre, sono fatto così. E quindi credo anche che la morte non sia questa cosa terribile. Certo è terribile per chi ci lascia, che è quello che si dice sempre “perché lui e non io?”. Vedere morire un figlio è una cosa terribile, però devi anche scontrarti con chi hai vicino.

Madre

Non abbiamo molte notizie in merito alla madre del figlio morto di Giancarlo Giannini, ma conosciamo il suo nome: Livia Gianpalmo.

livia gianpalmo giacarlo giannini

L’attore e sua moglie (Photo by Angelo Deligio/Mondadori via Getty Images)

Nel suo racconto, l’attore ha continuato dicendo:

Mi ricordo che dissi a Livia “sta meglio lui di noi”, perché ci credo, ci credo nelle cose, quindi l’ho detto anche con sincerità. E lì se non hai quello che si dice in semplici parole “i piedi per terra”? Noi siamo degli uomini, siamo delle piccole cose, meravigliose però eh, meravigliose! Se tu riesci a stabilire dentro di te un mistero, il senso del mistero? Che cos’è il mistero? Una parola difficile… però non devi penetrarlo, perché non ce la farai mai.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram