Sara Gama, chi è la calciatrice italiana?

Sara Gama è una nota calciatrice italiana. La sportiva milita nella squadra della Juventus di cui è capitana, ma non solo: tutto su di lei.

Sara Gama è una nota calciatrice italiana. La sportiva milita nella squadra della Juventus di cui è capitana, nonché nella Nazionale nel ruolo di difensore, e sta vivendo un periodo d’oro della sua carriera. Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla vita privata e professionale di questa incredibile atleta.

Leggi anche: Dutch Nazari, chi è il rapper? Età, fidanzata, canzoni, nuovo album, Torino, altezza, Instagram

Età, dove è nata

Sara Gama è nata a Trieste il 27 marzo del 1989, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Ha 33 anni.

Origini e genitori

Sara Gama è nata a Trieste da mamma italiana e padre congolese. Non si conosce pubblicamente l’identità dei genitori della calciatrice.

Fidanzato

Sara Gama ha un fidanzato? Questa domanda non è di semplice risposta visto che la calciatrice è da sempre riservatissima riguardo al proprio privato. Non essendoci sul web informazioni disponibili in merito, non sappiamo dire quale sia la sua attuale situazione sentimentale.

Quanto guadagna? Stipendio

Sara Gama guadagna intorno ai 30mila euro lordi l’anno dalla sola attività sportiva, senza contare dunque altri possibili introiti. Con questa cifra è una delle calciatrici più pagate d’Italia, seconda solo a Barbara Bonansea (che ha uno stipendio annuo di 40mila euro lordi).

Squadra

Sara Gama gioca nella squadra di calcio della Juventus in cui ha il ruolo di capitana. Non solo, l’atleta è anche difensore della Nazionale Italiana di Calcio Femminile.

Infortunio

Sara Gama nel 2021 ha subito un brutto infortunio da cui per fortuna si è ripresa completamente. Durante una partita contro la Croazia, la sportiva ha riportato ​​una distorsione del ginocchio e della caviglia della gamba sinistra. Fin da subito, le sue condizioni non sono apparse gravi: i medici hanno rilevato immediatamente l’assenza di lesioni. Gama ha potuto dunque riprendere la propria attività sportiva nel giro di pochi giorni.

Fisico, altezza e peso

Sara Gama ha un fisico forgiato da anni e anni di allenamento intensivo. La calciatrice è alta 1 metro e 68 centimetri per un peso che si stima essere intorno ai 58 chili.

Instagram

Sara è su Instagram dove il suo omonimo profilo ufficiale è davvero molto seguito! Nel feed, tantissimi scatti e video che la ritraggono nel suo habitat naturale: il campo da calcio. QUI il suo profilo.

Seguici su Instagram cliccando QUI!