Eurovision 2022 classifica ieri sera: chi è stato eliminato? Finalisti seconda serata

Durante la seconda serata dell'Eurovision 2022 tra i diciotto cantanti rimasti in gara dieci di loro sono diventati gli ultimi finalisti del contest: scopriamo chi è stato eliminato e tutti i dettagli in merito.

Durante la seconda serata dell’Eurovision 2022 i diciotto cantanti rimasti in gara si sono esibiti e dieci di loro sono diventati ufficialmente gli ultimi finalisti del contest: scopriamo chi è stato eliminato ieri sera e tutti i dettagli in merito alla classifica.

Leggi anche: Eurovision 2022 stasera: quando cantano Blanco e Mahmood? Scaletta prima serata

Eurovision 2022 date: quante puntate sono? Programma serate, come si vota

Le serate previste per l’Eurovision 2022  sono, complessivamente, tre. Le date scelte sono quelle del 10, 12 e 14 maggio 2022. Nelle prime due serate i cantanti in gara si esibiranno per stabilire chi avrà accesso alla finale, mentre durante l’ultima serata del 14 maggio, in onda su Rai 1 in diretta, tutti i finalisti si esibiranno e si scoprirà il vincitore della nuova edizione. Ecco il programma confermato al momento:

  • La prima semifinale si svolgerà il 10 maggio 2022 alle 21:00: vi gareggeranno 18 paesi e voteranno anche Francia e Italia
  • La seconda semifinale si svolgerà il 12 maggio 2022 alle 21:00: vi gareggeranno 18 paesi e voteranno anche Germania, Regno Unito e Spagna
  • La finale si svolgerà il 14 maggio 2022 alle 21:00: vi gareggeranno i 10 paesi qualificati durante la prima semifinale, i 10 qualificati durante la seconda semifinale e i 5 finalisti di diritto (tra cui l’Italia) per un totale di 25 paesi

Eurovision 2022 ieri sera: chi è stato eliminato?

Di seguito i nomi dei cantanti e dei paesi di riferimento che sono stati eliminati ieri sera durante la seconda serata dell’Eurovision 2022:

  • Michael Ben David con la canzone I.M (Israele)
  • Circus Mircus con la canzone Lock me in (Georgia)
  • Emma Muscat con la canzone I am what I am (Malta)
  • Achille Lauro con la canzone Stripper (San Marino)
  • Andromache con la canzone Ela (Cipro)
  • Brooke con la canzone That’s rich (Irlanda)
  • Andrea con la canzone Circles (Macedonia del Nord)
  • Vladana con la canzone Breathe (Montenegro)

Eurovision 2022 classifica ieri sera: chi sono i finalisti della seconda serata?

Di seguito i finalisti della seconda serata dell’Eurovision 2022 e che rivedremo sul palco del contest sabato 14 maggio (non sono in ordine di classifica):

E voi siete pronti a tifare per Blanco e Mahmood alla finale dell’Eurovision Song Contest 2022? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire tutte le news sulla seconda serata dell’Eurovision 2022 andata in onda ieri sera: le curiosità su chi è stato eliminato, chi sono i finalisti che sfideranno Blanco e Mahmood in finale, la classifica e molto altro!

Seguici su Instagram