Eurovision 2022, Sam Ryder cantante inglese del Regno Unito tra i favoriti: età, fidanzata, Tik Tok, canzoni, Instagram

Sam Ryder è tra i favoriti all'Eurovision Song Contest 2022. Arriva a Torino con il brano Space Man ed è un influencer. Cosa sappiamo di lui?

Sam Ryder è tra i favoriti all’Eurovision 2022. Un brano spaziale per il rappresentante britannico, che è una già star di Tik Tok.

Leggi anche: Eurovision 2022, cantanti Norvegia: come sono i Subwoolfer senza maschera? Perché la indossano? Cosa significa?

Eurovision 2022, Sam Ryder: cantante inglese del Regno Unito tra i favoriti

Età

Sam Ryder, il rappresentante britannico all’Eurovision Song Contest 2022 è nato il 25 giugno 1989 a Maldon, nel Regno Unito. Ha 32 anni.

Fidanzata

L’artista dai lunghi capelli biondi e dagli occhi chiari, nonostante sia molto attivo sui social, non fa trapelare nulla sulla sua vita privata. Non sappiamo, dunque, se abbia una fidanzata o meno. Di lui, Sam Ryder Robinson, meglio conosciuto come Sam, sappiamo che il suo interesse principale, al momento, sia la sua carriera. Sembra quindi che sia single, ma con un grande amore per gli sport estremi, oltre che per la musica.

Tik Tok

Sam Ryder è nella rosa degli influencer più popolari sul canale social Tik Tok, dove, durante il primo lockdown, scaturito come conseguenza allo stato di emergenza pandemica dovuta al  Covid19, comincia a postare i video delle sue canzoni. Si tratta, soprattutto, di alcune cover di canzoni famose. Grazie alle sue performance sul social cinese, Sam conquista anche  l’ammirazione di celebrità del calibro di Justin Bieber e Alicia Keys. Sul suo account Tik Tok raggiunge in poco tempo oltre i nove milioni di seguaci. Anche Cristiano Malgioglio è pazzo di lui!

Ecco un assaggio di circa sei minuti delle sue cover su Tik Tok. Ascoltate!

https://youtu.be/b3Z4zT0X_Zc

Canzoni

La canzone che segna il suo debutto è Set You Free, del 2019. Incide i suoi brani con l’etichetta Parlophone.

Ecco i brani e i rispettivi anni in cui sono stati pubblicati.

  • Set You Free, 2019
  • Whirlwind, 2021
  • Tiny Riot, 2021
  • July, 2021
  • More, 2021
  • The Sun’s Gonna Rise, 2021
  • Space Man, il brano con cui Sam Ryder rappresenta il Regno Unito all’Eurovision Song Contest 2022.

Instagram

Sam Ryder posta le sue foto, ma soprattutto i suoi video, su Instagram oltre che su TikTok. I suoi tantissimi follower fremono per restare sempre aggiornati sui suoi nuovi reel. E voi, cosa aspettate? Cliccate QUI!

Seguici su Instagram