Eurovision 2022, Spagna contro l’Italia e Mahmood e Blanco: cosa hanno detto? «Favoriti perché coppia omoerotica»

La Spagna si è schierata contro l'Italia nella competizione canora dell'Eurovision 2022: la Nazione, infatti, ha parlato della coppia composta da Mahmood e Blanco, ma cosa hanno detto?

La Spagna si è schierata contro l’Italia nella competizione canora dell’Eurovision 2022: la Nazione, infatti, ha parlato della coppia composta da Mahmood e Blanco, ma cosa hanno detto?

Leggi anche: Eurovision 2022 scaletta seconda serata: quando cantano Blanco e Mahmood?

Spagna contro Italia: le parole su Mahmood e Blanco

El Mundo, un quotidiano spagnolo, ha parlato dei pronostici a favore dell’Italia all’Eurovision 2022: 

Per una nazione vincere due volte di seguito è davvero complicato. Ma non si può escludere che sia ciò che accadrà sabato prossimo. Perché l’Italia riparte come una delle cinque nettamente favorite perché le icone di uno dei movimenti che seguono da vicino l’evento, come gli LGTBI+.

Secondo El Mundo, quindi, la coppia Mahmood e Blanco sarebbe stata creata ad hoc per riscuotere consensi. Ancora la Spagna – sulla possibilità che l’Italia vinca l’Eurovision 2022 – dice:

E per quanto Mahmood insista nel rifiutare le etichette e affermando che la sua ode al crepacuore e alla libertà di sbagliare anche quando si ama, che è ciò di cui parlano i brividi della canzone, molti in tutta Europa vogliono vedere il primo duetto che canta una storia apertamente omoerotica nella storia della Festival.

Le parole su Brividi

Nonostante l’Italia e Mahmood e Blanco siano stati duramente attaccati dalla Spagna e in particolare da El Mundo, il quotidiano non ha messo in discussione la bellezza del brano Brividi:

Brano indiscutibile, ma nelle prove generali i cantanti sono stati al di sotto delle aspettative. Niente che non possa essere risolto nella performance finale.

Chi avrà la meglio? Lo scopriremo!

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram