Il Volo: quanto guadagnano Ignazio, Gianluca e Piero? Patrimonio, guadagni, quanto chiedono per un concerto

Il Volo è un gruppo di tre tenori italiani: Ignazio, Gianluca e Piero, ma quanto guadagno i cantanti?

Il Volo è un gruppo di tre tenori italiani: Ignazio, Gianluca e Piero, ma quanto guadagno i tre giovani e talentuosi cantanti?

Leggi anche: Il Volo, Gianluca Ginoble: chi è la nuova fidanzata Eleonora Venturini Storaro? Età, foto, Instagram e curiosità

Quanto guadagnano Ignazio, Gianluca e Piero de Il Volo?

Il trio canoro de Il Volo è uno dei gruppi musicali più apprezzato in Italia e non solo: nonostante la giovane età, infatti, Ignazio, Gianluca e Piero sono richiestissimi e anche ben pagati! I cantanti sono stati da diversi produttori e inizialmente hanno firmato un contratto da ben due milioni di dollari con Geffen Records, Universal Music Group per avere l’esclusiva sulla pubblicazione del loro primo album sul mercato internazionale.

Copie vendute

Il primo album de Il Volo è uscito nel novembre del 2010: Ignazio, Gianluca e Piero hanno venduto ben 60mila copie diventando presto disco di platino. Il successo internazionale ha dato loro il via a un tour mondiale, esibendosi nelle location più importanti del mondo. Da qui il loro successo è stato inarrestabile.

Patrimonio

Sul patrimonio effettivo de Il Volo ci sono diverse voci: alcuni riportano un guadagno di un milione di euro a concerto (da 150 a 499 mila solo negli Stati Uniti e fino a 1 milione di dollari in tutto il mondo).

Cachet per i concerto

Secondo altre fonti (mai confermate) Ignazio, Gianluca e Piero avrebbero chiesto per un concerto a Salerno l’ultimo dell’anno ben 250mila euro. Altri, invece, nel 2019 hanno stimato un patrimonio netto fra i 500mila euro e un milione.

Seguici su Instagram cliccando QUI!