Amici 2022 finale stasera, domenica 15 maggio: quando inizia? Orario e ospiti

Anche questa edizione di Amici 21 sta per giungere al termine, stasera domenica 15 maggio 2022 andrà in onda la finale che decreterà il vincitore: ma quando avrà inizio l'ultima puntata? Scopriamo l'orario, gli ospiti e il regolamento della puntata.

Anche questa edizione di Amici 21 sta per giungere al termine, stasera domenica 15 maggio 2022 andrà in onda la finale che decreterà il vincitore: ma quando avrà inizio l’ultima puntata? Scopriamo l’orario, gli ospiti e il regolamento della puntata.

Leggi anche: Amici serale: chi è il nuovo direttore artistico Stéphane Jarny? Età, Lavoro, Maria De Filippi, Instagram

Amici 2022: la finale sarà in diretta o registrata?

La data della finale di Amici 2021 è fissata, come già detto, per domenica 15 maggio. La puntata sarà in diretta e sarà il pubblico a casa a decretare il vincitore finale tramite il televoto. Ma non sarà l’unico a votare durante le varie sfide.

Amici 2022 finale stasera: a che ora inizia? Orario

L’orario di inizio previsto per la finale di Amici 2022, in onda stasera, è dalle 21:20 su canale 5.

Come funziona la finale? Il regolamento

Secondo il regolamento ufficiale della finale di Amici 2022, nonostante sia il pubblico a decretare il vincitore tra gli ultimi due finalisti, durante la serata la scelta verrà lasciata in parte anche alla giuria tecnica. Scopriamo in che modo.

Nel regolamento della finale in pratica non ci sarà solo il televoto. Stasera, infatti, ci saranno una serie di sfide per arrivare a decretare i due super finalisti che si giocheranno la coppa e il titolo di vincitore di Amici 2022. Ma alcune di queste sfide saranno votate al 50% sia dal televoto che dalle giurie tecniche.

La finale consiste nella gara tra i finalisti selezionati nel corso delle puntate precedenti, che si esibiranno in una serie di sfide suddivise in diverse manches.

Alcune manches saranno valutate per il 50% attraverso il televoto del pubblico da casa e per il restante 50% dalle giurie tecniche presenti in studio; alcune manches potrebbero essere valutate esclusivamente dalle giurie tecniche, altre manches esclusivamente dal televoto del pubblico da casa.

Nella manche finale, i due concorrenti rimasti in gara si esibiranno in una serie di sfide. Queste saranno valutate esclusivamente attraverso il televoto del pubblico da casa per determinare il vincitore del programma

Chi sono i finalisti?

I finalisti di Amici 2022, eccezionalmente rispetto alle edizione di tutti gli anni passati, sono sei: quattro cantanti e due ballerini. Ecco di chi si tratta:

  • Sissi
  • Michele
  • Luigi
  • Alex
  • Albe
  • Serena

amici 2022 finale stasera quando inizia orario ospiti finalisti

Amici finale 2022: Chi sono gli ospiti di stasera?

Tra gli ospiti certi della puntata finale di Amici 2022 ci sarà Alessandra Amoroso, la cui presenza è stata confermata da Maria De Filippi.

E voi seguirete la puntata finale di Amici 2022 in onda staseraRestate aggiornati anche con la pagina Instagram di DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sui protagonisti e le anticipazioni del serale di Amici 21: a che ora inizia stasera, perché la finale va in onda di domenica, chi sono gli altri ospiti in gara e come votare i vostri preferiti!

Seguici su Instagram