Amici 2022 finale: chi ha vinto ieri sera tra Alex e Luigi? Vincitore canto

Amici 2022 finale ieri sera vincitore canto: chi è il vincitore tra i cantanti Alex e Luigi, chi è stato eliminato, chi ha vinto

La finale del serale di Amici 21 andata in onda ieri sera, domenica 15 maggio 2022, si è conclusa con molti colpi di scena: scopriamo, chi è ha vinto tra Alex e Luigi e chi è tra i due il vincitore della categoria canto!

Leggi anche: Amici 2022 Luigi Strangis, tutto sul cantante in finale stasera: età, ex fidanzata, Carola, genitori, diabete, malattia, canzoni, Tondo, di dove è, Instagram

Amici 2022: chi erano i 6 finalisti?

I finalisti di Amici 2022, eccezionalmente rispetto alle edizione di tutti gli anni passati, erano sei: quattro cantanti e due ballerini. Ecco di chi si tratta:

Amici 2022 ieri sera: Albe primo eliminato

La finale di Amici 2022, andata in onda ieri sera, è iniziata con una gara serrata tra i cantanti finalisti Alex, Albe, Sissi e Luigi. I ragazzi hanno cantato i loro inediti e sono stati giudicati dal pubblico a casa. Il pubblico ha deciso di premiare Luigi, Sissi e Alex. Albe, quindi, è il primo eliminato ufficiale della finale di Amici 2022.

Amici 2022 finale: Sissi seconda eliminata

La finale di Amici 21 è proseguita con una nuova sfida di canto, i cui i finalisti hanno cantato tre cover a loro scelta. In questo caso a non superare il voto del pubblico a casa è stata Sissi. La cantante ha ricevuto molti complimenti dalla giuria tecnica e Maria De Filippi le ha dato la possibilità di cantare per la seconda volta il suo nuovo inedito Scendi.

Amici 2022 vincitore canto: chi ha vinto tra Alex e Luigi?

Alex e Luigi sono i due cantanti che si sono sfidati per conquistare il titolo di vincitore della squadra canto: ma chi ha vinto ieri sera? Il televoto rispondeva alla domanda «Vota il tuo preferito» per battersi contro il vincitore della categoria ballo.

Il primo vincitore di Amici 2022 tra i cantanti è Luigi Strangis.

luigi vincitore amici 2022 canto

E voi cosa ne pensate su chi ha vinto ieri sera la finale di Amici 2022 tra Alex e Luigi e del vincitore della categoria canto? Restate aggiornati anche con la pagina Instagram di DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sulla finale di Amici 2022!

Seguici su Instagram