Marco Maccarini: come è riuscito a far innamorare della musica milioni di teen? Ecco tutto quello che c’è da sapere

Marco Maccarini è stato uno dei più amati vj di Mtv, ma oggi cosa fa? Ecco tutto sul conduttore: vita privata, professionale e altro ancora.

Marco Maccarini è stato uno dei più storici e amati vj di Mtv, il canale che ha fatto innamorare della musica milioni di teen. Che fine ha fatto? Per scoprirlo, andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Fulvio Pavanati, chi è il fidanzato di Mercedesz Henger?

Età

Marco Maccarini è nato a a Torino il 22 luglio del 1976, sotto il segno zodiacale del Leone. Oggi ha 45 anni.

Moglie Olivia Verona

Marco Maccarini, l’ex vj di Mtv, ha una moglie? La risposta a questa domanda è no. Ma, in pratica, è come fosse sposato. Il conduttore è infatti sentimentalmente legato a Olivia Verona (QUI il suo profilo Instagram) da almeno quindici anni. I due si sono conosciuti per caso grazie ad amici comuni ed è stato subito colpo di fulmine.

Lei, laureata in Beni Culturali e con una Specializzazione in Cinema, racconta così il loro primo incontro e la scintilla scattata immediatamente:

Io e Marco ci siamo conosciuti a una festa che io stessa avevo organizzato. Lui poi stava per entrare nella sua nuova casa e alla fine ci sono andati insieme. Dopo un anno ero incinta.

Olivia oggi lavora come interior designer presso lo StudioUAO di Milano.

Marco Maccarini e la moglie Olivia Verona

Marco Maccarini e la moglie Olivia Verona

Marco Maccarini, la moglie Olivia Verona e i loro due figli

Marco Maccarini, la moglie Olivia Verona e i loro due figli

Figli

Marco Maccarini ha figli? La risposta a questa domanda è assolutamente sì! L’ex vj di Mtv e la compagna storica Olivia Romano hanno due figli: Theo, venuto al mondo nel 2007, e Mia, nata nel 2009. Oggi hanno rispettivamente 15 e 13 anni.

Marco Maccarini, la moglie Olivia Verona e i loro due figli

Marco Maccarini, la moglie Olivia Verona e i loro due figli

Ristorante

Marco Maccarini ha preso in gestione, insieme a due soci, un ristorante a Milano, in zona Forlanini. Il locale oggi si chiama Osteria Valtellina con giardino. L’ex vj di Mtv ama molto l’ambito culinario e questa è la sua seconda esperienza sul campo dopo una società di catering che ha purtroppo dovuto abbandonare per via della pandemia.

Per quanto riguarda la cucina, nel locale Maccarini si è occupato di una referenza ben precisa. Ecco le sue parole: “Adoro i formaggi e così mi sono preso la totale responsabilità del nostro ricco carrello. Ho girato praticamente tutto il Nord per trovare i prodotti giusti per il locale. Una ricerca bellissima che mi ha fatto scoprire grandi storie, di artigiani straordinari. Ammetto che ho privilegiato la mia regione di origine ma anche le altre sono ben rappresentate”.

MTV

Marco Maccarini è stato tra i più popolari e amati vj di Mtv dal 1999, quando esordì sul canale musicale alla conduzione di Mtv Sports, fino al 2003, l’anno del suo passaggio a Mediaset per il Festivalbar.

Programmi

Marco Maccarini ha condotto svariati programmi su Mtv ma non solo. Per quanto riguarda il canale musicale, ricordiamo sicuramente Select e soprattutto TRL, lo show di intrattenimento che ogni giorno da lunedì a venerdì dava la classifica delle canzoni più amate dai giovani telespettatori con tanto di ospiti italiani come internazionali. Ma poi anche MTV on the beach, Say What? e YO! Mtv Raps. Nel 2003 lo ritroviamo invece alla conduzione del Festivalbar al fianco di Michelle Hunziker, show per cui riceve l’ambito premio televisivo del Telegatto. Il 2007 vede il suo esordio come inviato de Le Iene, poi tanta radio fino al 2015 quando viene scelto da Maria De Filippi nel ruolo di docente di canto nella scuola di Amici.

Isola dei famosi

Marco Maccarini è tra i naufraghi dell’Isola dei Famosi, edizione 2022. L’ex vj di Mtv entra in corsa a reality già avviato insieme a Gennaro Auletto, Luca Daffrè e Pamela Petrarolo.

Altezza

Marco Maccarini è alto 1 metro e 80 centimetri per un peso che si aggira intorno ai 76 chili, stando alle stime presenti sul web.

Instagram

Marco Maccarini è su Instagram dove il suo profilo ufficiale risulta essere molto seguito. Nel feed, tantissimi scatti e video che lo ritraggono in momenti spensierati insieme alla sua splendida famiglia, ma anche gag e selfie molto ironici e divertenti.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram