Elena Donazzan, chi è l’assessore alle Pari Opportunità del Veneto?

Elena Donazzan è l’Assessore alle Pari Opportunità del Veneto. Donazzan è al centro di una polemica per alcune dichiarazioni sugli Alpini.

Elena Donazzan è l’Assessore alle Pari Opportunità del Veneto. Donazzan è al centro di una recente polemica mediatica per alcune sue dichiarazioni in difesa degli Alpini, accusati di aver molestato svariate donne – sono state raccolte dall’associazione Non una di meno in totale 170 testimonianze in merito – nel corso della loro ultima adunata dei primi di maggio. Ma chi è Elena Donazzan? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità riguardo alla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Roberto Dipiazza, chi è il sindaco di Trieste? 

Età

Elena Donazzan, Assessore alle Pari Opportunità del Veneto, è nata a Bassano del Grappa il 22 giugno del 1972, sotto il segno zodiacale del Cancro. Ha 49 anni.

Fidanzato

Elena Donazzan ha un fidanzato? La risposta a questa domanda è difficile da reperire sul web, dove comunque si parla di un compagno della politica risalente al 2019. E non se ne parla bene. Visto che l’uomo, Vittorio Pesato, venne citato in un post Facebook della stessa Donazzan, post che finì al centro delle polemiche per i suoi contenuti, giudicati razzisti. Originario del pavese, l’uomo, ex consigliere regionale, proprio nel 2019 è stato anche condannato a un anno e 9 mesi di carcere nell’ambito dell’inchiesta che riguardava presunte “spese pazze” del Pirellone.

Marito

Elena Donazzan non risulta essere sposata.

Figli

Elena Donazzan non ha figli.

Laurea

Elena Donazzan, Assessore alle Pari Opportunità del Veneto, non ha conseguito un diploma di Laurea. La donna ha, invece, la licenza media.

Partito

Elena Donazzan milita nelle file del partito di Fratelli d’Italia.

Cosa ha detto sugli Alpini?

Elena Donazzan, Assessore alle Pari Opportunità del Veneto, ha voluto schierarsi in difesa degli Alpini recentemente accusati di molestie durante la loro ultima adunata dei primi di maggio in quel di Rimini. Ecco le sue parole:

Se uno mi fa un sorriso e mi fischia dietro io sono pure contenta!

È bastata questa sua affermazione a far scatenare la polemica intorno a lei. Polemica alla quale ha risposto dicendo di essere stata in qualche modo fraintesa e ribadendo comunque di non aver intenzione di rimangiarsi le proprie dichiarazioni né di scusarsi.

Instagram

Elena Donazzan, Assessore alle Pari Opportunità del Veneto, è su Instagram dove il suo profilo non risulta essere molto seguito. Nel feed, tantissimi scatti che la immortalano nello svolgersi del suo lavoro istituzionale, interviste presso radio e tv locali comprese. Non mancano post di propaganda del suo partito, Fratelli d’Italia. QUI il profilo.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram